martedì 25 dicembre 2007

Regali di Natale

Buon Natale a tutti i nostri lettori!!!

Siete stati tantissimi, ci avete aiutato e sostenuto con le vostre parole di apprezzamento e con i suggerimenti e le segnalazioni che ci avete inviato.

Vi ringraziamo di cuore, e vi auguriamo di trascorrere queste festività nel modo migliore, ma più di tutto vi auguriamo e ci auguriamo che il nuovo anno riservi molte sorprese positive a tutti.

Nel nostro piccolo cerchiamo di portare qualche sorriso, in mezzo a tanto pessimismo e tanto squallore.

Abbiamo pensato anche ai complottisti: per loro è un altro Natale grigio e triste, per via di tutte le gravi preoccupazioni che li assillano.

Devono cercare di incriminare il governo americano, scoprire la Smoking-Gun sull'11 settembre, mandare in galera quei farabutti che impestano il cielo di scie chimiche, dare una mano alla "resistenza iraqena" che tenta di respingere gli odiati invasori occidentali...

Per alleviare un po' la loro tristezza, abbiamo deciso di fargli dei regali.



Per Mazzucco, abbiamo pensato ad una Macchina Contasoldi: sicuramente gli sarà molto utile adesso che sta incassando un bel po' di quattrini.

Oltre ai soldi donati dagli iscritti al suo sito, il regista deve gestire anche i proventi del suo più recente film complottista, "Il Nuovo Secolo Americano".


Per Giulietto Chiesa abbiamo pensato a un bel busto in dimensioni naturali, ma lo scultore ci ha fatto notare che, per le strane circostanze della Storia, si trovano già parecchi busti usati in circolazione, che assomigliano in maniera sorprendente al nostro complottista.

Così ne abbiamo preso uno dal rigattiere. La somiglianza è notevole, speriamo che non si accorga che il personaggio rappresentato ha un nome diverso.



Per Blondet volevamo qualcosa di "macho". Il giornalista è sempre così buono, così comprensivo con gli altri.

Sempre lì pronto a spendere una parola gentile nei confronti dei neri, degli zingari, e degli ebrei...
Occorreva una svolta.

Così gli abbiamo trovato uno splendido frustino in vera pelle umana (naturalmente di colore).



Per Clausneghe, che cerca sempre di occuparsi di argomenti militari senza capirci un accidenti di nulla, abbiamo trovato questa bella enciclopedia sugli equipaggiamenti militari moderni.

Speriamo che la prossima volta che discetta su missili, sottomarini e in generale su questi "articoli" abbia finalmente una minima idea di cosa si tratti evitando così le solite figuracce (e ovviamente di finire su Perle Complottiste... almeno per questi temi).



A Sigmatau spetta questo bellissimo contatore Geiger, che gli agevolerà senza dubbio la ricerca di quegli ordigni nucleari che lui vede ovunque.

Confidiamo che, impegnato con il nuovo giocattolino, per qualche tempo risparmierà ai suoi poveri colleghi complottisti i fiumi di formule e calcoli matematici che snocciola in quei suoi articoloni pseudo-scientifici.



Anche a Stuarthwyman facciamo un regalo interessato.

Molti lettori ci chiedono di tradurre quello che scrive, ma nemmeno gli esperti di linguaggi antichi sono riuscti a capire quale lingua utilizzi.

Anche i suoi tentativi di usare l'inglese sono miseramenti falliti.

Speriamo che con questo dizionario riesca almeno a scrivere in italiano, in maniera da risolvere il problema.



A Wells, sempre così indaffarato nel cercare di studiare le telefonate partite dai voli dirottati l'11 settembre 2001, farà sicuramente molto piacere questo 45 giri, da ascoltare nei momenti di crisi.

Ma glielo consigliamo anche durante le sue chiamate internazionali in cerca di notizie sui "memo" citati da Mendoza, quello che lui crede essere il capo della polizia filippina.



Al buon Straker, complottista che vede scie chimiche ovunque e comunque, abbiamo riservato questa magnifica e imponente Scia-mbella.

Buon Appetito!



E infine, a tutti gli utenti di Luogocomune, regaliamo il film-documentario Mary Poppins, in edizione integrale.

(Shhh... lo sappiamo che non è un documentario, ma non ditelo a quelli di Luogocomune... con tutti i film di fantasia che gli spacciano per documentari ormai credono anche agli asini che volano, figuriamoci a Mary Poppins che solca i cieli con l'ombrello...)