venerdì 23 maggio 2008

Il detective Wells colpisce ancora

Nuovo colpaccio dell'infaticabile Wells, uno dei più valenti investigatori dei misteri dell'11 settembre di cui dispone Luogocomune, il sito diretto da Massimo Mazzucco.

E' il caso di notare che in queste settimane Luogocomune sta conoscendo una seconda giovinezza: sarà la primavera, ma l'imbecillità è rifiorita a tutto campo, grazie a un nugolo di nuovi "ricercatori della verità" che stanno riscoprendo e riproponendo le bufale più vecchie del complottismo.

I cerchi nel grano? Sono fatti dagli alieni!
I terremoti ? Li provoca la CIA con il telecomando!
Le missioni Apollo? Mai avvenute!
Gli aerei contro il World Trade Center? Mai esistiti, furono semplici ologrammi!
Il crollo delle Twin Towers? Provocato da micro-ordigni nucleari!
Le scie degli aerei? Pericolosissime scie chimiche diffuse intenzionalmente per scopi perversi e misteriosi!

Ovviamente, le imbecillità si amplificano a vicenda, e giustamente ciascuno fa a gara a chi le spara più grosse, tanto che in qualche post si comincia persino a mettere in dubbio che esista la forza di gravità.

Le segnalazioni di queste Perle ci giungono ormai a raffica e ci scusiamo se non riusciremo a pubblicarle tutte in tempi brevi.

Fatta questa premessa, passiamo alla Perla di Wells.

Il nostro piccolo detective del mistero ha scoperto che l'11 settembre 2001, al Pentagono, i soccorritori hanno montato una messinscena: uno dei feriti caricati su una barella, in realtà stava benissimo, al punto da andarsene a zonzo per il prato.

Il trucco sarebbe sfuggito a tutti, se l'occhio vigile di Wells non l'avesse scoperto.

Ecco il suo post, del 25 aprile 2007:


"La signora vestita di bianco, freneticamente soccorsa da personale medico, militare, un sacerdote ecc., in realtà sta benissimo, e molto probabilmente si sta prestando a qualche forma di simulazione, o di messinscena.
La si vede, molto arzilla, in questo filmato, mentre passeggia per il prato, al minuto indicato nella foto (6:03)..."

Che occhio di lince!

La signora fingeva di essere ferita, con tutti i soccorritori lì accanto a lei, la barella, il tizio che regge la flebo con soluzione fisiologica, il prete... ma a Wells non sfugge nulla!

Poi però, sul forum gli fanno notare che la signora ha tutta l'aria di essere una soccorritrice, e non un ferito che si presta a una messinscena.

Ma Wells non ci casca, a lui non la si fa.

Molto argutamente, con quell'intuito che è dono innato dei migliori investigatori, Wells osserva:


"Comunque, avete ragione, ma, per mia curiosità: abbiamo 7 assistenti.
Il ferito dov’è?"

Volevate fregare Wells, vero? Ma quel diavolo di ricercatore ha messo i pallini rossi su tutte le persone e ha contato sette assistenti... ma il ferito dov'è?
7 assistenti, una barella, una flebo, e nessun ferito? E volete darla da bere a Wells, l'investigatore con i pallini rossi?

Anche perché Wells non ci ha ragionato mica un giorno o due.
E' dal dicembre del 2007 che si studia quella foto (link):


"Poi voglio vedere come fanno a mettere la sciura vestita di bianco su quella barellina rossa."

Dal 3 dicembre 2007 al 25 aprile 2008 fanno quasi CINQUE MESI di studio su quella foto, pallini rossi compresi. Mica uno scherzo.

Se però ingrandiamo la foto...


scopriamo che il ferito c'è eccome e la signora in bianco altri non è che un'infermiera che lo sta soccorrendo!!!

Difatti si vede il corpo del vero ferito adagiato accanto alla barella, parzialmente nascosto dai soccorritori e in particolare si riescono a distinguere un braccio e la zona addominale del malcapitato, nonché un rotolo di garza poggiato accanto al corpo.

Dopo cinque mesi di studio, Wells è stato capace di trovare un filmato in cui si vedeva la "signora in bianco" che camminava sulle proprie gambe e di appioppare pallini rossi a tutti i soccorritori... e non ha pensato di ingrandire la foto per verificare dov'era il ferito?

E ha concluso che il ferito non c'era e che la signora e i soccorritori stavano montando una messinscena per farci vedere i feriti!!! Né gli è balenato per un momento che - se davvero ci fosse stata una simile messinscena - non sarebbero stati così idioti da documentare il tutto con foto e filmati da mostrare al mondo!!!

Accidenti, che spirito di osservazione! Che intuito! Quale sagacia!

Sicuramente un ricercatore con i controfiocchi, un vero analista di foto, degno compare di Mazzucco (che scambia il logo Shon per il logo NASA)!

Be'... adesso che ha trovato il ferito, gli manca solo il pallino rosso... di dimensioni commisurate alla Perla che ci ha regalato...



Si ringraziano per le segnalazioni: Antares, Milkyway.