giovedì 19 agosto 2010

Baruda sulla tragedia aerea polacca

Apparentemente non c'è complottismo nel blog che segnaliamo oggi, ma i punti comuni con le idee di certi complottisti ci sono tutti, e peraltro quando leggiamo certe vergognose boiate non possiamo proprio fare a meno di intervenire.

Parliamo di baruda.net, blog gestito da una tizia (?) che - tra un proclama per l'abolizione delle carceri e un inno alla lotta armata - ha ritenuto di commentare in questo modo la tragedia aerea che ad aprile di quest'anno ha spazzato via buona parte del governo polacco e causato quasi un centinaio di vittime:

"Uno schianto come si deve, che ad elencarli vien la pelle d’oca: il presidente, il capo di stato maggiore, vice ministro degli esteri, governatore della banca centrale, 13 ministri, l’ex presidente Ryszard Kaczorowski, alcuni deputati, il candidato conservatore alle prossime presidenziali Przemyslaw Gosiewski e il vescovo cappellano dell’esercito (qui l’urlo di giubilo personale si fa più acuto!).
Particolarmente colpite le forze armate polacche (ululato orgasmico) : oltra al capo di stato maggiore anche quello delle forze sul campo, il capo dell’Aereonautica militare e quello dell’esercito. Per non farci mancare nulla era salito a bordo anche il capo delle forze speciali e il vice ammiraglio non so chi!"

Ora, che potremmo dire a chi scrive cose simili?
Questa è la solita gente che grida alla rivoluzione e alla lotta armata mentre sta comodamente seduta in poltrona a maneggiare un computer e a trafficare con il Web, ossia a utilizzare strumenti creati dai propri odiati nemici, anzichè andare a guadagnarsi da vivere con un po' di sano lavoro.

E leggete un po' cosa scrive Baruda, sempre tra i commenti:

"Mio figlio imparerà che la vita degli sfruttati vale più di quella dei loro padroni! Già mi guarda con lo sguardo di quello che ha capito…"

Sì, ha capito che ti sei fumata il cervello...

Shot dei commenti:



Ringraziamo Daniele M. per la segnalazione.