giovedì 16 dicembre 2010

Basta ai Pokemon

Sia chiaro: non abbiamo una particolare simpatia per i Pokemon. Non li abbiamo mai capiti, non sappiamo esattamente cosa facciano e cosa rappresentino, per quanto ci riguarda sono solo personaggi di cartoni animati che evidentemente hanno avuto un grande successo commerciale.

Sta di fatto che divertono milioni di bambini in tutto il mondo, e da un bel po' di anni, e anche se preferiremmo qualcosa di più istruttivo e formativo, non è il caso di farne una tragedia.


Non tutti la pensano così, però, e tra i nemici irriducili dei Pokemom c'é il sito Eben-Ezer, che rappresenterebbe - a dire dei suoi responsabili - la Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale:

Siamo una Comunità Evangelica Pentecostale di circa 380 membri, una chiesa che con l'aiuto del Signore ha affrontato e sorpassato tanti ostacoli.

In realtà, tempo addietro ci trovavamo in un locale in affitto molto piccolo dove soffrivamo molto il caldo, siamo stati li 20 anni.

Poi che è successo? Li hanno liberati?
Sia come sia, questi comunitari evangelici pentecostali odiano i Pokemon.
Ecco cosa scrivono in una pagina dedicata a questi personaggi di fantasia:

Basta ai Pokemon
Il fenomeno del Cartone animato Pokemon sta creando moltissimi disagi nelle famiglie in cui i bambini lo guardano alla TV . Da una ricerca effettuata su Internet, sono risultate delle notizie decisamente allarmanti:
1 -il nome Pokemon, non è l'unione dei due termini Pocket e Monster ( che significa "Mostro Tascabile"), ma risulta essere l'unione dei due termini Pocket e "Demon (che significa "Demone Tascabile")
2 -da molti siti dedicati ai Pokemon, che si possono trovare sul web di Internet si accede direttamente a siti di occultismo, satanismo e magia nera;
3 L' obiettivo che i Pokemon si prefiggono è quello di corrompere l'innocenza del bambino, educandolo ed abituandolo gradualmente alla ribellione nei confronti dei genitori, alla violenza ed all’egoismo. L’idea che si nasconde dietro alla falsa apparenza innocente dei Pokemon è di mostrare al bambino che può diventare una potenza del mondo delle tenebre
4 -La meta del gioco è far collezionare al bambino tutte le carte da gioco Pokemon, Con la promessa che, quando avrà in suo possesso tutte le carte da gioco, egli potrà esaudire tutti ì suoi desideri
5 -Alcune carte da gioco Pokemon sono diventate rare, quasi introvabili: questo Costringe i bambini a far pressione sui genitori affinché li procurino; con ingente dispendio di tempo, dl energie e di denaro; .
6 -Nei cartoni animati e nei videogiochi Pokemon la violenza mostrata non è esplicita, la mente del bambino non viene volutamente focalizzata sul fatto che, anche solo per gioco, sta distruggendo milioni di vite umane, per il bambinI il gioco è mettere una sfera rossa (una, bomba) in una buca, e poi farla esplodere;
7 –questo gioco, apparentemente calmo e innocuo, abbraccia direttamente la magia nera, la stregoneria, l'occultismo, il reiki ,il channeling, la possessione demoniaca, il vampirismo.

Satanismo, magia nera, distruzione di milioni di vite umane, possessione demoniaca...???
Va bene che sono rimasti chiusi per vent'anni in 380 in una stanza piccola e senza climatizzatore, ma qui siamo alla paranoia pura.

Vedete, signori evangelici, i Pokemon sono una scempiaggine, sono cartoni animati, piacciono e si vendono bene ma il satanismo non c'entra un fico secco.

E' solo una questione commerciale, se non foste rimasti chiusi nella stanza per 20 anni lo avreste scoperto anche voi.

E poi, scusate... non vi siete accorti che proprio sulla Home Page del vostro sito scorrono banner pubblicitari di ogni genere?
Guardate questo:


C'è la pubblicità al software Guitar Hero con tanto di corna!
Sulla base dei vostri ragionamenti, sareste anche voi un sito di satanismo!!!

Ringraziamo Boffa per la segnalazione.