domenica 2 marzo 2014

Paperino, i Pupazzombie e... gli Sciachimisti!


Il numero 3037 di Topolino è senz'altro uno di quelli da tenere nella propria biblioteca, perché una delle storie illustrate in questa edizione del notissimo fumetto di Walt Disney, intitolata Paperino Paperotto e i Pupazzombie, ci sono alcune vignette che prendono per i fondelli, magistralmente, gli sciachimisti e i complottisti in generale.

Moltissimi lettori ci hanno segnalato la spassosa vignetta, troppi per citarli tutti, ci limitiamo ai primissimi in ordine di tempo: Alessandro M., Marco T., Giancarlo D., Annalisa91, Cerebro_X, Simona M..

I complottisti, per farsi coraggio di fronte all'evidente idiozia delle proprie teorie, sono soliti citare una frase di Gandhi: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci".

Purtroppo per loro, le belle frasi non bastano a dare credibilità alle fandonie che cercano di propinare e, dopo anni e decenni di chiacchiere, i complottisti continuano a rimanere nella "fase 2": la derisione. Che è poi, l'unica cosa che meritano veramente.

Ed ecco a voi la vignetta, che merita senz'altro di essere ospitata su Perle Complottiste, a perenne testimonianza del fatto che sciachimisti e complottisti sono solo fenomeni da baraccone:




Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.