Pagine di servizio

domenica 22 settembre 2013

Gianni Lannes: su la testa!

Le scie chimiche restano sempre un argomento ricco di Perle, dato che il numero di complottisti convinti che le scie lasciate dagli aerei nei cieli siano minacciose irrorazioni di impronunciabili sostanze chimiche e batteriologiche non accenna a diminuire. Tra questi c'è Gianni Lannes con il blog "Su La Testa!", che già dal nome richiama la vocazione sciachimista dell'autore.
Il motto del blog è una nota frase di Gandhi: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci".
E' una citazione che i complottisti usano spessissimo per farsi coraggio quando la comunità scientifica ride di loro. E' una citazione ad effetto, ma dopo qualche anno anche i complottisti più convinti iniziano a credere che dev'esserci qualcosa che non funziona, perché alla fase della derisione non segue mai quella del combattimento e, soprattutto, quella della vittoria...

Il 25 luglio Lannes ha pubblicato un post (link originale, copia backup) intitolato "SCIE CHIMICHE: SEGRETO MILITARE DI STATI NATO E VIOLAZIONE DELLA CONVENZIONE DI AARHUS".
Per chi non lo sapesse, Aarhus non è l'urlo di un orso che ha pestato un porcospino bensì un paese della Danimarca nel quale è stata firmata una convenzione che garantisce a tutti i cittadini l'accesso alle informazioni in materia ambientale.

Nel post Lannes spiega che ci sono "quesiti che non trovano risposta da parte dell’Unione europea, del Parlamento europeo, degli Stati europei" ed elenca i famigerati quesiti. Vediamoli assieme.

Chi scarica dalla ionosfera sulle faglie sismiche attive del pianeta Terra, energia elettromagnetica provocando devastanti ed insospettabili terremoti, attribuiti alla Natura?

La risposta è semplice: nessuno. I terremoti avvengono da millenni e solo un folle può pensare che i Romani o gli Egizi scaricassero energia elettromagnetica nella ionosfera.
La domanda presuppone un assunto che non c'è. Sarebbe come chiedere: "Chi alleva illegalmente gli asini con le ali?".

Se le chemtrails sono innocue allora perché le irrorazioni in Europa sono sottoposte a segreto di Stati dell’Alleanza atlantica?

Anche in questo caso la domanda parte da un assunto senza senso. Le chemtrails non esistono. Le uniche irrorazioni sono quelle effettuate a fini agricoli, di disinfestazione, di spegnimento incendi. Esistono anche irrorazioni per provocare o scongiurare la pioggia.
Tutto questo non c'entra nulla con le scie degli aerei in cielo. E le scie degli aerei in cielo non sono chemtrails, ma semplici scie di vapore acqueo.
Peraltro le scie degli aerei si formano a quote molto più basse della ionosfera. Infatti gli aerei di linea generalmente non volano oltre i 12.000 metri di quota mentre qualche aereo militare arriva anche a 20.000 metri, ma certo siamo ben lontani dai 60.000 metri di quota da cui parte la ionosfera.
Per di più, da una vita i complottisti delle scie chimiche ci triturano gli zebedei affermando che una caratteristica distintiva delle scie chimiche è che si formano a quote molto più basse rispetto a quelle delle scie naturali. Addirittura gli sciachimisti sostengono che le scie chimiche sono generate a quote pari o inferiori ai 6000 metri, come abbiamo evidenziato in questo shot, preso da un altro sito di cervelloni:


Quindi, non è vero che qualcuno sostenga che le chemtrails siano innocue. Sono innocue le scie di condensazione. Le chemtrails semplicemente non esistono. E ciò che non esiste è per forza di cose innocuo.

Perché le attività di aerosolterapia chimica in Europa sono sotto il controllo operativo del Pentagono? 

Le uniche attività di aerosolterapia chimica sono quelle che fa chi ha qualche problema con allergie e bronchiti. Sarà capitato anche a voi di fare un aerosol, di tanto in tanto.
Cercate di ricordare chi ve l'ha prescritta: era il vostro medico di fiducia o il Pentagono?

Per quale ragione tali scie chimiche contengono veleni tossici come alluminio e bario, nonché polimeri artificiali?

Innanzitutto l'alluminio non è un veleno tossico nel senso che la frase vorrebbe far intendere.
Così non fosse, moriremmo stecchiti la prima volta che bevessimo da una lattina di birra o di cola.
E non lo è nemmeno il bario, tant'è che chi deve fare determinate radiografie ne ingerisce a litri, in quanto è utilizzato come liquido di contrasto. E' chiaro che sia il bario che l'alluminio sono potenzialmente tossici, praticamente come quasi tutti i metalli.
La contaminazione da metalli è un problema ambientale molto serio ma le scie degli aerei non c'entrano nulla, considerata la quantità di sostanze nocive immesse nell'atmosfera dagli scarichi industriali e dai veicoli. Lo stesso dicasi per i "polimeri artificiali". Sono ovunque. Infatti tra i polimeri artificiali abbiamo materie molto comuni come la plastica, il nylon, la gomma, il silicone, il polistirolo.
Ma la cosa più importante è che alluminio, bario e polimeri non possono essere contenuti nelle scie chimiche semplicemente perché le scie chimiche non esistono. Se questi materiali contaminano il nostro ambiente, provengono da ben altre attività diffusissime e comuni.

A che servono?
Perché in Italia da un decennio e non prima, questo fenomeno mai visto precedentemente, si è sempre più intensificato?

Non è vero. Le scie degli aerei esistono da sempre. Il problema è che da qualche anno c'è qualcuno che non trovando qualcosa di più utile da fare nella propria vita, ha pensato di inventarsi la panzana delle scie chimiche. E da allora aumenta il numero di imbecilli che guarda in cielo, vede la stessa scia di aereo che vedeva decenni prima, e pensa: "Ecco una dannata scia chimica".
Quindi la risposta a queste due domande è molto semplice: le scie chimiche servono a tenere occupato il cervello di gente che probabilmente in altri tempi sarebbe finita in manicomio; il fenomeno si è intensificato perché purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta, e quindi aumenta il numero della gente che crede a queste stronz... corbellerie.

Perché i velivoli adibiti alle irrorazioni chimiche sui centri abitati d’Italia volano senza livree di riconoscimento?

Innanzitutto perché non esistendo velivoli adibiti alle irrorazioni chimiche sui centri abitati d'Italia, evidentemente non esistono nemmeno le loro livree.
E poi perché nemmeno la Supervista di Superman riesce a leggere le matricole di riconoscimento di un aereo che vola a vari chilometri di altezza.

Chi sono i piloti degli aerei militari che disseminano sostanze velenose nei cieli d’Italia e di gran parte del mondo?

Ah ma basta chiederlo. Sono tutti conosciuti, ecco i loro nomi:
- Dumbo l'elefantino volante;
- Iron Man;
- Iron Man 2;
- Iron Man 3;
- Iran Man (è un supereroe iraniano appassionato di Iron Man);
- Barbapapà con la moglie e tutti i figli maggiorenni;
- Zorro;
- L'uomo invisibile;
- Wonder Woman;
- Mino il salumiere scatenato (lo conoscete anche voi?);
- Elvis Presley.

Perché i governi d’Italia nella stragrande maggioranza dei casi non rispondono alle interrogazioni parlamentari in materia, e quando raramente lo fanno, non dicono nulla e si contraddicono?

Bisogna perdonarli. Non sanno cosa inventarsi per fornire una spiegazione a un fenomeno che non esiste. Provate a chiedere di qualcosa che esiste, e vedrete che vi risponderanno meglio.

Perché lo Stato italiano finanzia con denaro pubblico all’insaputa del popolo sovrano questo genere di attività bellica deleteria per la vita?

Ma non diciamo cretinate. Lo Stato Italiano E' il popolo sovrano. Mica siamo in una dittatura. Al Governo ci sono andati la destra e la sinistra, il centro, i cristiani, gli atei, i fascisti, i comunisti, i neri (inteso come colore politico), i rossi, i blu, i verdi (ambientalisti e leghisti) e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo mandato in parlamento di tutto, dalle attrici porno ai pregiudicati.
Ebbene, nessuno di questi signori ha mai pensato di svelare il segreto delle scie chimiche semplicemente perché... non esistono.
Addirittura, poi, finanziarle? E con che cosa? Qua non si trovano nemmeno i soldi per scavare la fossa in cui ci stiamo seppellendo a causa delle scellerate politiche economiche di questi decenni, figurarsi che qualcuno pensi di finanziare il vapore acqueo...

Cosa prevede realmente l’accordo sui cambiamenti climatici stipulato due lustri fa dal Governo Berlusconi con il Governo di Washington?

Hanno concordato che negli Stati Uniti deve piovere un po' di meno, mentre in Italia deve piovere un po' di più, ma soltanto tra il lunedì e il venerdì. Berlusconi ha poi chiesto che sulla sua residenza di Arcore ci sia sempre il sole, e che sulla casa del procuratore Boccassini ci sia sempre pioggia.

Perché gli USA non hanno aderito al Protocollo di Kyoto?

Per tutelare gli interessi economici delle proprie industrie. Lo sanno pure i bambini.

Quale superpotenza ha bombardato con ordigni atomici le fasce di Van Allen?

Forse lo sapremo quando trasmetteranno la prossima serie di Star Trek.

Che tipo di sconvolgimenti climatici hanno provocato i predetti bombardamenti nucleari?

Questo lo sapremo fra due serie di Star Trek.

Per caso le sperimentazioni segrete della NASA hanno perforato all’insaputa dell’umanità lo strato di ozono che difende la vita sul pianeta Terra?

Assolutamente. Non le hanno perforate per caso ma lo hanno fatto apposta. E hanno pure avvisato: "Informiamo che domani perforeremo lo strato di ozono e morirete tutti nel giro di un paio d'anni".
Il cosiddetto buco dell'ozono non è provocato dalla NASA (che anzi è tra gli enti che hanno documentato il fenomeno) ma dai CFC, ossia dai clorofuorocarburi, ossia sostanze chimiche utilizzate dall'uomo per gli uso più disparati, compreso quello di propellente per le bombolette spray.
Ora, se Gianni Lannes ha problemi di odore ascellare e abusa con il deodorante spray, non è che può prendersela con la NASA se poi l'ozono si buca.

A Tromsoe in Norvegia è attivo e perfettamente funzionante un riscaldatore ionosferico modello HAARP che provoca terremoti convogliando intensi flussi di onde Elf sulla crosta terrestre. Perché i parlamentari europei non fiatano? E a questo punto perché non si dimettono tutti in blocco, a partire dagli italioti, invece di fare i parassiti sulle spalle dei popoli europei?

Tanto per cominciare i sistemi tipo HAARP sono stati realizzati in Alaska, in Norvegia ma anche altrove: in Russia è stato messo in opera il SURA. Probabilmente i russi sono più simpatici a Lannes e per questo ha deciso di non citarli. Se davvero questi sistemi provocassero terremoti, la Terra sarebbe squassata da un pezzo. Del resto, non si capisce per quale ragione si dovrebbero inviare onde radio nella ionosfera, per creare terremoti sotto la crosta terrestre. Non ha senso. Equivale a dire che per allagare il Tevere si fa nevicare sul Monte Bianco. La cosa più curiosa è che le irradiazioni dei sistemi HAARP sono  infinitesimali rispetto a quelle provenienti dal Sole. E' come lanciare un cerino in una fornace di acciaio fuso: non ha nessun effetto degno di nota. Infatti con i sistemi HAARP gli scienziati cercano proprio di capire in che modo le radiazioni solari influiscono sulle radiocomunicazioni e per farlo le riproducono, su scala estremamente più ridotta.
Queste sperimentazioni non hanno alcun segreto: documenti e dati sono accessibili via Internet. Cosa c'è da dire di più? Anche in questo caso non ci sono risposte perché la domanda è idiota.

Così conclude Lannes:

...le scie chimiche (chemtrails) sono crimini contro l'umanità: impossibile negare l'evidenza. Chi lo fa si assume la responsabilità delle menzogne che propina all'opinione pubblica; e un giorno sarà chiamato a risponderne di fronte alla storia universale, alla stregua di chi le dissemina, dei mandanti occulti e palesi

Il dato di fatto è che le scie chimiche sono un'invenzione di fantasia. Sono proprio i complottisti a propinare menzogne. Le scie di condensazione esistono da sempre e anche se assomigliano a irrorazioni, sono semplici scie di vapore, come dimostrano le innumerevoli immagini scattate ai tempi degli aerei ad elica. Questa, ad esempio, è una formazione di bombardieri B-17 ripresa durante la II Guerra Mondiale:


Il problema non è quello di tenere su la testa, ma di far funzionare il cervello.

Ringraziamo Einemass per la segnalazione.

Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.