giovedì 24 dicembre 2009

Massimo Mazzucco vince il Perlone 2009

Ebbene sì: Massimo Mazzucco ha vinto di nuovo, aggiudicandosi a pieno merito il titolo di Perlone 2009, che si aggiunge a quello del 2007.

Il giudizio dei nostri lettori rappresenta il giusto riconoscimento della sua incessante attività di promozione delle più grosse corbellerie complottiste, che negli ultimi mesi si è arricchita di video e articoli pensati per propagandare la tesi che il cancro sia solo un fungo e che pertanto sia sufficiente un po' di bicarbonato per curarlo.
Una propaganda interessata, sia ben chiaro: il sito "commerciale" di Tullio Simoncini, ex medico radiato dall'albo e condannato penalmente in quanto principale sostenitore di questa baggianata, è gestito in realtà proprio da Massimo Mazzucco, come abbiamo già evidenziato.

Per questo motivo il bicarbonato e i dollari (Mazzucco vive a Los Angeles) arricchiscono graficamente il Certificato del Premio Perlone 2009, disegnato dal nostro artista grafico.

Il Premio è stato consegnato a Massimo Mazzucco direttamente sul suo sito Luogocomune, in uno spazio di discussione "Cancro - le cure proibite" in cui si parla di "medicina alternativa" e di vendita dei DVD realizzati dal "regista".
Un povero (in tutti sensi: sia quello economico che intellettivo) lettore scrive infatti in quella discussione:

"C'è qualcuno qui che ha già ricevuto i dvd di Mazzucco??? Io li ho acquistati a luglio ma ancora non li ho ricevuti!!! So che c'erano problemi con le autorizzazioni e che li aveva esauriti ma adesso l'ultimo è anche stato caricato su YOUTUBE! Ci tengo molto ad averli, li ho comprati tutti in un colpo solo e la spesa per me che diciamo che non lavoro non è stata certo piccola! Mi rivolgo a Voi e a Mazzucco per avere notizie a riguardo! Spero di riceverne al più presto!!!!!"

E' bene tenerle a mente, queste cose: complottisti e sostenitori di "teorie alternative" sfruttano la disperazione della gente (nel caso dei malati di cancro) e la stupidità umana (negli altri casi) per spillare quattrini e arricchirsi.

I risultati delle votazioni dei nostri lettori sono esposti in questo shot:


Mazzucco ha totalizzato oltre 2.300 voti, pari al 26% dei voti totali validamente espressi.

Giulietto Chiesa spunta un dignitoso secondo posto con 1.572 voti, pochi in più rispetto al Wiki-amministratore Piero Montesacro (un chiaro segnale dell'attenzione con cui i lettori seguono le assurde vicende dell' "enciclopedia libera").

"Regge bene" anche Marcianò, vincitore dell'edizione 2008 del Perlone, con oltre 1.300 voti.

Ovviamente siamo soddisfatti della partecipazione dei lettori, con quasi novemila voti, e cogliamo l'occasione per ringraziarli di non aver ceduto alla tentazione di ricorrere a trucchetti per votare più volte: il nostro appello in tal senso è stato rispettato e abbiamo dovuto eliminare solo poche decine di voti irregolari che in ogni caso non avrebbero influito sul risultato finale.

A sinistra la consegna del Perlone sul sito Luogocomune, in fondo alla discussione che abbiamo citato.

Con questo "regalo di Natale", lo Staff di Perle Complottiste augura a tutti i lettori di trascorrere al meglio le prossime festività natalizie e il Capodanno, e di vivere uno splendido 2010.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.