Alcuni lettori ci segnalano un altro sito messo in piedi da qualche sciroccato complottista: si tratta del sito Aurora, dove sono ospitate ogni genere di corbellerie, piccole e grandi, con tanto di link alla galassia degli altri siti riservati a chi ha un QI a singola cifra.
Nel Sito Aurora c'è, tra le altre cose, un testo tradotto da tale Alessandro Lattanzio, autore del libro allucinogeno "Terrorismo Sintetico".
Il libro garantisce una soddisfacente alienazione a soli 20 euro, molto meno di una dose di sostanza stupefacente, a ben vedere, quindi dev'essere senz'altro un ottimo acquisto per chi vuole sciroccarsi a poco prezzo.
Il testo tradotto da Lattanzio e ospitato su sito Aurora si intitola:
"Nove armi nucleari sono esplose nell'Artico in diciotto ore".
Oh... mica uno scherzo. Nove armi nucleari nel giro di diciotto ore sono esplose nell'Artico e non se n'è accorto nessuno.
Meno male che questo complottista è più furbo delle altre sei miliardi di persone esistenti nel mondo, e ha scoperto la cosa.
Come ha fatto?
Ha guardato i dati dei sismografi: tra il 17 ed il 18 novembre nell'Artico ci sono state 9 scosse di "magnitudine" compresa tra 4.7 e 5.7, tutte a 10 km di profondità.
E quindi ha concluso che si tratta di esplosioni di armi nucleari per... cercare il petrolio:
"Le esplosioni erano concentrate in una zona di circa 16 chilometri per 16 chilometri (10 miglia per 10 miglia). Le esplosioni erano nella gamma di 5/10 Megaton. Tutte erano profonde 10 chilometri.
Una tale concentrazione di esplosioni perfora la crosta permettendo al petrolio di risalire in altro dalla crosta e di fuoriuscire nell'oceano artico. Ciò ha può distruggere la vita in settori di grandi dimensioni dell'oceano artico."
Cerchiamo di capire. Qualcuno ha fatto esplodere 10 armi atomiche da 5-10 Megaton, nell'Artico, a 10 km di profondità, allo scopo di far uscire il petrolio e inquinare l'oceano?
Avete sentito al TG di grandi chiazze di petrolio nell'Oceano Artico?
No?
E quindi? Tutto quel lavoro inutilmente? Hanno scavato per chilometri sotto la crosta terrestre e sotto l'oceano, per piazzare 9 bombe nucleari potentissime (una bomba da 5 Megaton è circa 300 volte più potente di quelle di Hiroshima e Nagasaki) e poi le hanno fatte esplodere... per niente?
E i sismologi di tutto il mondo? Nessuno se n'è accorto?
Il tizio ha una risposta per questo:
"Migliaia di sismologi sanno che delle armi nucleari sono state fatte esplodere e sono rimasti zitti."
Tutti zitti, capite? Dalla Russia alla Cina all'Europa agli Stati Uniti... tutti inesorabilmente zitti!
Ma lui, l'eroe che ha scritto l'articolo, se n'è accorto e ha deciso di parlare!
E il buon Lattanzio ha tradotto diligentemente, e sito Aurora ha pubblicato la traduzione.
Nessuno di questi geniacci si è accorto di una cosa:
una bomba nucleare da 5 MT sviluppa un'energia equivalente a quella di 5 milioni di tonnellate di TNT (esplosivo al tritolo), mentre le magnitudo indicate nell'articolo vanno da 4.6 (corrispondenti ad alcune migliaia di tonnellate di TNT) a 5.6 (corrispondenti a qualche centinaio di migliaia di tonnellate di TNT) (approfondimento).
Quindi, non poteva trattarsi di bombe da 5 MT e tantomeno da 10 MT.
Chi ha scritto quell'articolo dimostra di non sapere un accidenti di nulla né di energia sismica né di armi nucleari.
E stendiamo un velo pietoso su chi poi l'ha tradotto e pubblicato sul proprio sito...
E pensare che questa gente si permette addirittura di scrivere "libri-verità"...
P.S. Segnaliamo, su questo stesso tema, un articolo sul blog I Pensieri del Fioba, scritto da un geologo.
Si ringraziano per le segnalazioni: Tommy, D.E..
Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.