mercoledì 15 febbraio 2012

Il monito di Dio

Noi di Perle Complottiste rispettiamo tutte le religioni, nel senso che non spetta a noi stabilire se c'è un Creatore da qualche parte nell'Universo, ed eventualmente che aspetto abbia e se si chiami Dio o Allah, Buddha o Manitù.
Ciò non toglie, però, che di gente strana, tra i fedeli e i religiosi, ce n'è più di qualcuna.

Ad esempio, questo tipo, un certo Carlo Di Pietro che scrive su Pontifex e che quando si firma aggiunge la sigla "(M.S.M.A)".
Qui, tutti noi, nello Staff, ci siamo guardati con circospezione, perché nessuno voleva ammettere la propria ignoranza sul significato di quella sigla.
Che vorrà dire? Mi Sono Morso l'Alluce? Mostri Spaziali e Marziani Arzilli? Meglio Soffrire Minimamente con l'Anestetico?

Poi abbiamo capito, grazie a Google: significa Milizia di San Michele Arcangelo (non ridete, è una cosa molto seria).

Dunque il milite, questo Carlo Di Pietro, scrive:

"MORTA WHITNEY HOUSTON. UN ALTRO TALENTO CHE SE NE VA! MONITO DI DIO PER LA RECENTE CONVERSIONE ALL'ISLAM?"

Oh, Carlo, senti un po'. Ma ti sei dato un'occhiata intorno? Hai visto quante cosucce c'avrebbe da sistemare il Buon Dio? Gente che muore di fame, disperati senza lavoro, pedofili, spacciatori, assassini, l'inquinamento, il riscaldamento globale, il festival di Sanremo... Pensi davvero che Dio abbia il tempo da perdere specificamente per Whitney Houston?

"Ho appreso stamane alle ore 5:20 che la famosa cantante ed attrice Whitney Houston ha perso la vita e non nascondo che ne sono rimasto molto turbato, date le grandi doti di una donna che, purtroppo, ha scelto la porta larga ed ha pagato."

Vabbè Carlo, tu però fai uno sforzo per farti capire. Che significa "ha scelto la porta larga ed ha pagato"?
Guarda che quando c'è da pagare, poco importa quant'è grande o stretta la porta: meglio che paghi se non vuoi ritrovarti la Guardia di Finanza in casa.
Ma sì dai... abbiamo capito che ti riferivi al Vangelo: "Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entrano per essa. Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano" (Matteo 7:13-14). Ma quelli erano altri tempi, Carlo. Non c'era la 626, le norme antincendio, le porte con i maniglioni antipanico...
E poi, sai quanta gente muore ogni giorno pur non avendo scelto di attraversare alcuna "porta larga".
C'è gente che nasce in qualche sperduto deserto africano ed è condannata a morire di fame e di sete prima ancora di crescere, e non ha la minima idea nemmeno di cosa sia una porta.
Svegliati un po', Carlo.

"Preghiamo per questa grande artista, morta (come sembra) a causa di vizi diabolici e di animo fortemente turbato e vessato da tante tentazioni. Purtroppo il successo non è sinonimo di serenità e di felicità e, troppo spesso, si ricerca aiuto e conforto nelle persone sbagliate, in falsi credi e nell'artificialità distruttiva."

Giusto, Carlo. Adesso però ti confidiamo un segreto: anche l'insuccesso non è sinonimo di serenità e di felicità o di leali amicizie. E quando muore chi non ha successo, non lo scrivono nemmeno sui giornali...

"E pensare che, come riportato sul Messaggero, la Houston aveva ritrovato la serenità convertendosi all'Islam.
La notizia, diffusa nel recentissimo Febbraio, aveva trovato anche molta risonanza sui siti islamici americani che, con grande esultanza, accoglievano una nuova star.
La stessa Houston, secondo indiscrezioni, avrebbe dichiarato di aver trovato nell'Islam una dimensione di serenità, dopo le pesanti vicende personali che l'avevano vista coinvolta.
Ecco i risultati.
Monito di Dio? Chi può dirlo, a noi non è dato conoscere certe dinamiche, anche se la vicenda e la triste coincidenza parlano chiaro."

Parlano chiaro? Ma allora davvero sei convinto che Dio abbia stroncato Whitney Houston perché si era convertita all'Islam? E secondo te, allora, perché Dio non fa altrettanto con i miliardi di altri musulmani e non credenti che affollano il pianeta?
Sta' a vedere che con tanti miliardi di potenziali bersagli, Dio avrebbe voluto prendersela proprio con lei?

"Il buon esempio deve arrivare anzitutto dalle persone note che, avendo "tanto ricevuto", "tanto devono dare" in senso anzitutto spirituale, poi morale e materiale.
Dio abbia pietà della sua anima.

Rèquiem aetèrnam,
dona eis, Domine,
et lux perpètua lùceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.
Carlo Di Pietro (M.S.M.A.)"

Ah ecco. Il buon esempio, sarebbe questa la ragione per cui Dio avrebbe punito la Houston...

Questo Carlo Di Pietro è quasi peggio dei complottisti.
Quelli accusano la CIA per gli attentati dell'11 settembre, questo addirittura insinua che Dio ha ucciso Whitney Houston!

Ma ci faccia il piacere, sig. Carlo...

Si ringrazia R76 per la segnalazione.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.