giovedì 14 febbraio 2008

Perle in breve - Raccolta del 14 febbraio 2008

Iniziamo una nuova serie di articoli, le "raccolte" di Perle.

Le segnalazioni dei lettori sono tantissime, più di quelle che riusciremmo a pubblicare in articoli mono-tematici, per cui abbiamo pensato di riunirne un po' alla volta in queste raccolte.



La petizione falsificata di Sciechimiche.org


Yos ci segnala questa bella Perla su Sciechimiche.org, il sito che sta raccogliendo una petizione contro le scie degli aerei nel cielo (non è uno scherzo: questi perditempo sono convinti che le scie siano un complotto mondiale).

Sarebbero state raccolte oltre 5.000 firme, sostengono i promotori, ma Yos li ha beccati con le mani nella marmellata, cioè mentre si vantano tranquillamente di aver inserito un mucchio di firme fasulle:

"ciao, conta che un sacco di nominativi saranno inventati di conigli., o di persone inconsapevoli, ad esempio io oltre me ci ho piazzato un po' di miei amici!"

scrive Chembuster.

Ma bravi... proprio delle personcine oneste quelli di Sciechimiche.org!


La vergognosa gioia di Jean Lafitte per la morte della madre di Berlusconi


Francesco ci segnala questa Perla, che a dire il vero rappresenta uno dei massimi livelli a cui può giungere la bestialità umana: l'esultanza per la morte della madre di un avversario politico.

E non è certamente un caso che l'autore di questa nefandezza sia un noto complottista dell'11 settembre, Jean Lafitte. Noto per gli insulti che spesso e volentieri ha rivolto contro chi non crede alle fandonie raccontate dai sostenitori delle verità alternative.

Nel suo blog, Lafitte scrive:

"Rosa Bossi Berlusconi si è spenta "serenamente" stamane poco prima delle 13. Ad annunciare il decesso i figli Silvio, Paolo, Maria Antonietta.
"Mamma Rosa" non sarà certamente ricordata come un esempio di grande educatrice: tutt' altro. Solo la Divina Misericordia potrà salvarla dalle fiamme dell' inferno, non certo noi.
In molti oggi saranno, più o meno apertamente, contenti.
Tra tutti i motivi per cui esserne contenti io ne ho uno in più: Mamma Rosa mi ha fatto fare il mio primo punto al Fantamorto!
Grazie Mamma Rosa!"


[Più sotto, tra i commenti, Jean Lafitte scrive:]

"si sono contento della morte di questa signora. come molti. io non faccio l'ipocrita nascondendolo.
... io [esprimo il mio disgusto] per una persona, per una madre che è stata incapace di insegnare alcuni valori che invece i miei genitori mi hanno dato. non solo in passato ma fino all' ultimo giorno ha approvato l'agire alquanto discutivile dei figli. e questo mi disgusta.
sull' essere contento per la morte di una persona. quando è morto hitler non si è festeggiato? è stato squallido? quando è molto franco in spagna, è stato squallido?

qui non parliamo di una parente ma di chi ha educato, pardon avrebbe dovuto educare, alcune persone che hanno fatto danni incalcolabili per l'italia, peggio che hitler e franco per germania e spagna.
questa persona non merita alcun rispetto, da viva o da morta. poi c'è la pietas cristiana, ma quella è un altra cosa."

Il nostro lettore, Francesco, nel segnalarci questa Perla, ha scritto:
"Quali sarebbero i valori che Jean Lafitte ha ricevuto dai suoi genitori? Di certo non il rispetto per gli anziani e per i morti... Povero Lafitte, poi, costretto a vivere sotto il giogo di Mamma Rosa come i tedeschi sotto Hitler o gli spagnoli sotto Franco... che razza di paragone!"

Tra l'altro, aggiungiamo noi, non solo il paragone non ci azzecca niente, ma quelli esultarono per la morte di dittatori, non certo delle madri di questi.

Lafitte è la dimostrazione che la teoria di Darwin dovrebbe essere corretta: l'uomo si è evoluto dalla scimmia, dice Darwin. Ma qualche uomo sembra essere riuscito a involversi al di sotto del più viscido dei vermi.

Gli screenshot:






Lo sciachimista Straker rimedia l'ennesima cantonata


Hanmar ci segnala una nuova Perla di Straker, ancora una volta in tema di scie chimiche.

Questa volta Straker è convinto di avere in mano la fotografia dell'interno di un "tanker chimico":


Ma gli strani bidoni che secondo Straker contengono sostanze chimiche da irrorare nell'aria, sono semplici contenitori di liquidi installati sugli aerei per effettuare prove di variazione del peso durante il volo, come possiamo verificare sul sito della Boeing:




Noi di Perle Complottiste siamo rompiballe


E' quello che scrive un certo FantasiaFinale2 nel suo blog, in un articolo intitolato "I sette demoni del blogger".

"Mi capita spesso di imbattermi in blog di altro tipo che ironizzano sulle modalità di espressione di altri blogger, sinceramente non apprezzo questo modo di fare. Sarebbe come andare in giro per le strade a rompere le scatole alla gente su come si veste e come si comporta...

Ah per la serie mi piace rompere le palle alla vita altrui vi segnalo questo altro blog: Perle Complottiste"

scrive FantasiaFinale.


Beh, visto che siamo dei rompiballe, e visto che questo blogger che dice di essere studioso di psicologia ci chiama in causa, non se ne avrà troppo a male se le rompiamo un po' anche a lui.

Per esempio, fra i suoi post (se vi vien voglia di leggerli, vi avvisiamo: sono mattoni quasi peggiori di quelli di Sigmatau) abbiamo trovato, in particolare, questo, contenente una simpatica frase che la dice lunga sul soggetto (il grassetto è nostro):

"[...] l'ultima foto è presa dagli scrontri del G8, sollevo il giudizio in merito alle colpe dei manifestanti, ma evidentemente anche in quell'occasione i processi che portano alla vioenza indiscriminata verso il "nemico" furono messi in atto da parte della polizia."

Ma guarda un po'... l'aspirante psicologo dice che la violenza al G8 è stata tutta colpa della polizia.

Meno male, per un momento ci era sorto il dubbio che questo tipo fosse una persona seria e quasi ci dispiaceva di avergliele guastate.

Ma adesso, non più! Felici di romperti, Mr. FantasiaFinale2...