giovedì 15 aprile 2010

La Rinascita del complottismo

Rinascita non è certo il primo (e non sarà l'ultimo) quotidiano o giornale a dare spazio alle idiozie dei complottisti, ma l'articolo firmato da un certo Claudio Esposito pubblicato il 7 aprile 2010 merita certamente una menzione speciale.

Dunque, il nostro Esposito ha deciso di scrivere (o ospitare) un articolo sull'assenteismo degli elettori.

Niente di male (anche se solitamente a lamentarsi degli assenteisti sono sempre quelli che perdono le elezioni), non fosse che il sig. Esposito ha deciso che l'assenteismo è causato dalla disaffezione per la politica (ma va? non s'era mica capito...) e questa disaffezione è causata da... indovinate un po'?

Leggiamo:

"Quali siano questi problemi, lo si può immaginare benissimo: assenza di sovranità politica e monetaria (signoraggio), scie chimiche, sanità sempre più assassina, ..."

Signoraggio? Scie chimiche? Sanità assassina?

E ancora:

"Questi argomenti vengono, comunque, affrontati sul web da diversi esponenti: Lei, Blondet, Chiesa, Eugenio Benetazzo, Francesco Lamendola, Miro Renzaglia, Nicola Cospito, Gianfranco La Grassa, ed altri ancora. Tutti hanno il merito di aver individuato i mali dell’Italia e della comunità mondiale."

I mali dell'Italia individuati da Blondet, Chiesa, Benetazzo...?
Ma non diciamo idiozie... questi signori non hanno individuato i mali dell'Italia, ma li rappresentano appieno! Ma come si fanno a scrivere certe dabbenaggini?

Ringraziamo Michele G. per la segnalazione.