martedì 14 gennaio 2014

Paolo Bernini vince il Premio Perlone 2013

Archiviate anche le festività, possiamo proclamare il vincitore del Premio Perlone 2013: Paolo Bernini, parlamentare del Movimento 5 Stelle.
L'onorevole Bernini si è aggiudicato l'ambito riconoscimento con il 26,96% delle preferenze battendo di strettissima misura la redazione di Mistero che negli ultimi giorni è riuscita a recuperare terreno piazzandosi al secondo posto con il 26,31% dei voti, scalzando così Beppe Grillo, Perlone uscente, con cui aveva ingaggiato fin dall'inizio una battaglia serrata. Purtroppo per lui, quest'anno il Beppone nazionale dovrà accontentarsi del terzo posto decretato dal 24,18% dei lettori.
In quarta posizione troviamo Rosario Marcianò che registra il 12,09% dei consensi mantenendo quindi una discreta media rispetto a complottisti storici del calibro di Massimo Mazzucco e Giulietto Chiesa, decisamente sottotono per i loro standard e rispettivamente votati dal 4,74% il primo e dal 4,58% il secondo.
In ultima posizione Tom Bosco che, con appena all'1,14%, conferma il trend negativo che stanno attraversando i complottisti di vecchia data ormai ampiamente surclassati dalle nuove leve.

Eccovi lo shot delle percentuali dei voti espressi:


E qui sotto il certificato del Premio Perlone 2013, che sarà recapitato al più presto al vincitore:


Ringraziamo tutti i lettori che hanno partecipato alle votazioni rendendo un successo anche l'edizione 2013 e rinnoviamo gli auguri per un felice 2014, come sempre ricco di Perle, Perlotte e soprattutto Perloni!


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.