E' di nuovo con noi il complottista Sertes, ancora una volta per merito di un delirante post relativo alle altrettanto deliranti affermazioni dei complottisti di "Architetti e Ingegneri per la verità sull'11 settembre", apparso sul solito Luogocomune.
Questo sito si spaccia per un gruppo di architetti e ingegneri che sostengono la teoria della demolizione controllata a mezzo di esplosivi delle Twin Towers e del WTC-Sette e qualche tempo fa il buon Paolo Attivissimo, giornalista antibufala, decise di verificare le credenziali del sito.
Lo fece in un modo semplicissimo: si iscrisse al sito sotto falso nome spacciandosi per un professionista del settore. Nessuno verificò le sue credenziali e Attivissimo scoprì così l'ennesima bufala.
Adesso Sertes, in questo freschissimo post (27 settembre 2007), scrive:
"Mi raccomando però, usate nome e cognome reali: vi ricordo che il giornalista Paolo Attivissimo ha recentemente tentato di infiltrarsi nel sito sotto falso nome (Massimo Dell'Affidabilità) e millantando qualifiche che non ha, ed è stato subito scoperto e cacciato.
Riccardo Pizzirani - Sertes"
Ma scusi signor Sertes, si rende conto di cosa ha scritto?
Attivissimo è stato subito scoperto e cacciato? Ma ha visto con che nome si è iscritto? "Massimo Dell'Affidabilità". In un sito di ingegneri complottisti! Avrebbero dovuto individuarlo all'istante, altro che subito!
Ma la Perla non finisce qui.

Eccolo lì, nello shot a fianco, l'Ingegnere Strutturale Massimo Dell'Affidabilità, Specialista Strutturale.
Altro che "subito scoperto e cacciato", l'hanno messo sulla loro pagina in Internet! Con quel nome!
E se non fosse stato proprio Attivissimo a svelare la bufala, in questo suo articolo, con tutta probabilità sarebbe ancora lì.
Complimenti ad Attivissimo, che ha dimostrato le sue qualità di cacciatore di bufale, e complimenti a Sertes, che ci ha regalato questa splendida Perla!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.