giovedì 23 settembre 2010

Procura di Milano assolve gli UFO

La foto di apertura della nostra Perla è una delle "prove schiaccianti" con cui gli sciachimisti sostengono che i nostri cieli sono irrorati di misteriose sostante responsabili di tutti i mali del mondo, nell'ambito di un gigantesco complotto galattico cui partecipano i più potenti governi mondiali e una o più civiltà aliene.

Il riquadro mostra infatti l'ingrandimento di quella che è senz'altro un'astronave aliena, intenta a controllare l'erogazione della sostanza, immessa nell'aria da un misterioso aereo sconosciuto.

Questa è una delle tipiche panzane degli sciachimisti, cui abboccano non solo un gran numero di persone comuni, ma anche parecchi politici, professionisti, ambientalisti eccetera eccetera.

Di recente un tecnico milanese ha persino presentato una denuncia in Procura, prontamente riportata da numerosi siti di sciachimisti.
In assenza di documentazione ufficiale, dobbiamo ricostruire la vicenda basandoci - ahinoi - sui resoconti giornalistici, in particolare alcuni articoli pubblicati su Il Giornale, Il Giorno e l'ANSA.

Da essi apprendiamo:

Cristiano A., 34 anni, direttore tecnico di una società milanese nei giorni scorsi ha denunciato come «l’attività aerea di “oggetti non identificati”» crei «scie chimiche capaci di provocare uragani, tsunami e altri disastri ambientali». Cristiano A. tuttavia non esclude che i velivoli possano appartenere a qualche misteriosa potenza militare, intenzionata a decimare la popolazione terrestre.

Il denunciante "ufologo" aveva presentato l'esposto sostenendo che "l'attività aerea degli ufo crea scie chimiche capaci di produrre nebulose che provocano danni all'ambiente". Secondo l'esposto, "questa tecnologia ad alta frequenza" può causare "uragani, tsunami e altri disastri ambientali. In sostanza, crimini contro il patrimonio della popolazione mondiale".

Insomma, secondo il sig. Cristiano, gli UFO e/o qualche potenza militare, scaricano nell'aria chissà quali porcherie utilizzando "tecnologie ad alta frequenza" allo scopo di scatenare "nebulose", tsunami, uragani e disastri vari.

Roba da camicia di forza e trattamento sanitario obbligatorio... e invece in Procura hanno deciso di dargli retta, di verificare le sue affermazioni.

Con tutto quello che hanno da fare i magistrati, e con tanta gente che aspetta da anni un pizzico di giustizia per questioni ben più serie, avremmo preferito che la denuncia di Cristiano fosse finita direttamente nel bidone della spazzatura, tuttavia ci consola l'esito dell'indagine avviata dalla Procura di Milano che ha saputo evitare il fascino delle corbellerie complottiste (in altre circostanze è andata diversamente...) e dire le cose come stanno:

Nicola Cerrato, procuratore aggiunto, ha aperto un’inchiesta ma, dopo una relazione tecnica, l’ha archiviata «perché il fatto non costituisce notizia di reato».
...
Che esistano «scie chimiche di condensazione» causate dal passaggio degli aerei e che possano avere un impatto sul clima è oggetto di studio da circa sessant’anni. E, come spesso capita, le opinioni sono discordanti. Il pm ha però smentito la tesi dell’esposto sulla base di alcune relazioni tecniche che avevano già studiato il fenomeno delle «scie chimiche di condensazione da combustibile» senza poter però confermare l’esistenza di un rapporto causa-effetto tra scie e cambiamenti del clima.

Insomma, sono sessant'anni che esistono studi sulle scie di condensazione provocate dai motori degli aerei e non c'è alcun complotto per irrorare i cieli di sostanze destinate a provocare disastri.

A dire il vero, se la Procura di Milano avesse voluto approfondire oltre l'argomento, avrebbe scoperto che quelle denunciate dagli sciachimisti sono banalissime scie di condensazione, semplice vapore acqueo che si condensa per effetto degli scarichi caldi dei motori a contatto con l'atmosfera più fredda, decisamente innocue specialmente se paragonate all'immensa quantità di sostanze nocive immesse nell'aria dagli scarichi delle automobili e dalle attività industriali dell'uomo... ma è già tanto così.

Il buon Cristiano A. potrà consolarsi pensando che anche i magistrati sono sul libro paga della CIA e degli extraterrestri, e gli resta la soddisfazione di aver guadagnato una bella Perla su Perle Complottiste.

Ringraziamo Domenico "Pasquariello" per la segnalazione.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.