giovedì 21 luglio 2011

Arriva Jucata

Si chiama "Jucata, storie di altri mondi", ed è l'ennesimo blog che promette strabilianti rivelazioni: naturalmente complottiste.

A ben vedere, non c'è nulla di nuovo sotto il Sole, è il solito minestrone riscaldato di corbellerie e idiozie che ormai affliggono il Web da tanti (troppi) anni.

Nel momento in cui visitiamo il blog per la stesura di questa Perla, campeggia un post dal titolo "Criminali di guerra e morti sospette", datato 16 luglio 2011, quindi partorito fresco fresco.

Vediamo cosa scrive "Jucata":

"Aprile 1945 muore Adolf Hitler; Dicembre 2006 muore Saddam Hussein; Maggio 2011 muore Osama bin Laden;

Sono solo alcuni dei personaggio della storia morti in eventi dubbi. Sono stati uomini molto controversi, che con le loro azioni hanno causato la morte di moltissime persone."

Molto "controversi"? Sono stati criminali e basta, spregevoli individui che non hanno esitato a sacrificare la propria gente per inseguire sogni di conquista.

Hitler voleva dominare Europa, Russia e parte dell'Africa.
Saddam Hussein tentò di arraffare l'Iran e il Kuwait.
Bin Laden ha tentato di conquistare (nel suo caso sotto il profilo religioso) una serie di paesi in Europa, in Africa e in Asia.
Non c'è modo di indugiare nel valutare il loro operato, non c'è nulla su cui "controvertere".

"Il corpo di Hitler fu trovato bruciato in una delle sue residenze."

Più che residenza era un vero e proprio bunker, e il cadavere era solo parzialmente bruciato.

"Hussein o uno dei suoi sosia fu impiccato in pubblico."

Mica vero. Saddam Hussein è stato impiccato in forma riservata, all'interno di un edificio governativo e lontano dal pubblico ludibrio.

"Bin Laden fu ucciso da militari USA che nasconderono il corpo."

Non l'hanno nascosto, ma sepolto in mare dopo aver celebrato una specie di cerimonia funebre su una portaerei.

"Tutte questo morti sono state sospette, infatti non c’è mai stata alcuna analisi scientifica sui cadaveri condotta da enti non governativi."

A dire il vero il 100% della gente che muore viene tumulata senza che ci sia analisi scientifica sui cadaveri condotta da "enti non governativi".
Questo vuol dire che tutte le morti da Adamo ed Eva in poi sono sospette?
E che si intende per "ente non governativo", visto che praticamente qualsiasi medico legale è inserito in un contesto governativo?
Dobbiamo far fare le autopsie al macellaio sotto casa?

"Il governa USA è stato l’unico a prendersi la responsabilità di dichiarare la morte di questi personaggi!"

Figuriamoci se non c'era il solito attacco anti-americano, una vera e propria mania compulsiva di tutti i complottisti nostrani!
Si dà il caso che la morte di Hitler sia stata certificata dai sovietici e non dagli americani, ed è stata confermata dai tedeschi.
La morte di Saddam è stata certificata dagli stessi iracheni.
La morte di Bin Laden è stata confermata dai pakistani, dagli afghani e dai suoi stessi complici. Altro che USA.

"Ovviamente tutto ciò ha sempre destato sospetto, questi uomini protetti da centinaia di fedeli, hanno vissuto i presunti ultimi anni della loro vita in bunker super protetti, come ha fatto il governo americano a scovarli con tanta facilità?"

Tutto ciò desta sospetto soltanto nei complottisti e nei malati di mente.
Gli americani non hanno scovato Hitler (si è suicidato e il corpo fu trovato dai sovietici), ci hanno messo sei mesi per catturare Saddam Hussein e quasi 10 anni per trovare Bin Laden.

"La risposta è semplice, gli USA sono stati in grado di raggiungere accordi con alcuni grandi personaggi storici macchiati di crimini contro l’umanità. L’offerta da sempre fatta dal governo USA si chiama: Isola del Diavolo."

"Isola del Diavolo"? Ma leggiamo cosa ha partorito la mente di questo blogger complottista:

"Questa piccola isola a largo dell’oceano atlantico non è presente nelle comuni mappe. Il governo americano agli inizi del secolo ‘900 ha iniziato un progetto che doveva portale alla costruzione di un’imponente struttura carceraria per criminali di alto livello, il progetto è presto mutato in una sorta di struttura alberghiera di lusso per questi criminali! Uomini che meritavano severe punizioni, sono stati “comprati” e spediti su quest’isola a terminare la loro vita. Donne, lusso e denaro.. L’isola del diavolo offriva e tutt’oggi offre ciò e molto altro ancora!"

C'è anche la tessera club per i massaggi e l'animazione?

"Ancora oggi molti criminali di guerra vengono spediti su quest’isola ove non possono più nuocere all’umanità. Il problema è che non sconteranno mai la loro pena, anzi tutto sommato vengono premiati per quello che hanno fatto."

Certo, certo...

"Ovviamente il governo americano tiene tutto segreto..."

Infatti, non lo sa nessuno. A parte qualche miliardo di persone che possono entrare sul Web e leggere il blog di Jucata...

"... solo alcune cariche di alto prestigio conoscono l’isola del diavolo..."

Oltre a Jucata, s'intende...

"perfino molti militari che hanno partecipato alla cattura di criminali di alto livello ne sono totalmente all’oscuro!"

Poverini, sono gli unici a non sapere nulla!

"Probabilmente è la prima volta nella storia che trapela una notizia simili, vi chiedo di diffondere la notizia prima che le potenze mondiali oscurino quest’importante rivelazione!"

No, no, stai tranquillo.
Non è la prima volta che qualche malato di mente riesce a fuggire dal manicomio o a trovare una connessione Internet e a scrivere corbellerie sul Web.

"Aprite gli occhi, Umani!"

Altro che aperti.
Li abbiamo strabuzzati, a leggere simili idiozie!

Ma perché Jucata si rivolge agli "Umani"?
Non lo immaginate? Ebbene sì, Jucata non è umano, è un alieno.

Leggete infatti la sua presentazione:

"Chi sono?
“F>L > QRQQF!” che nella mia lingua vuol dire: Ciao a tutti!

Sono Jucata, un alieno proveniente dalla galassia di Orione. Sono un Grigio e sono venuto sulla terra per rivelare all’umanità importanti informazione che potrebbere aiutarla a salvarsi dalla rovina. Cercherò grazie alle mie conoscenze superiori di darvi preziose informazioni e vi rivelerò segreti mondiali che le super potenze tengono nascosti per potervi plagiare! Come potete immaginare sono costretto a nascondermi e vivere nell’ombra ma questo non mi impedirà di pubblicare le informazioni in mio possesso.

Ci tengo a sottolineare che il mio scopo non è quello di dimostrare la mia identità, ma rivelarvi importanti informazioni che vi saranno di aiuto in un futuro non troppo lontano!

Umani, è arrivato il momento di cambiare!"

Come no, un alieno che decide di comunicare le sue rivelazioni all'umanità scrivendo su un blog in lingua... italiana! Non cinese, spagnolo o inglese... proprio italiano!
Sarà qualche italo-alieno emigrato su Orione, dove ha aperto una pizzeria...

Francamente, noi speriamo che questo blog sia uno scherzo di qualche debunker buontempone, perché se così non fosse ci troveremmo davanti a uno dei complottisti più mattoidi e idioti della storia del Web!

Ringraziamo Alex per la segnalazione.

Note
Luca F. ci ha fatto notare che la storiella dell'isola segreta assomiglia notevolmente alla trama della serie televisiva The Prisoner (Il prigioniero).
Roberto B. sottolinea che Osama Bin Laden era ricercato già dal 1998, quindi da ben più di 10 anni, e che Hitler si suicidò nel bunker della Cancelleria e il cadavere fu dato alle fiamme nel giardino adiacente. Alcuni resti, compreso un frammento del cranio è stato conservato nel museo di Mosca e le analisi ne hanno confermato l'autenticità.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.