venerdì 16 dicembre 2011

Giulietto Chiesa e l'abbuffata di Natale

Proprio così. Non abbiamo ancora finito di digerire l'ultima Perla di Giulietto Chiesa sul Cavallo di Troia che subito il mitico baffone ne scodella un'altra.

E a questo punto dobbiamo proprio rivolgergli una raccomandazione: Giulietto, per le prossime settimane abbi pietà, siamo vicini a Natale, poi c'è Capodanno, la Befana... prevediamo abbuffate di Perle: se continui così ci verrà un'indigestione! Insomma, ricordati che a Natale siamo tutti più buoni di default...

E adesso vediamo cosa si è prodigato a scrivere questa volta.

"Difendersi con tutti i mezzi democratici rimasti" (screenshot completo).

Cominciamo bene...

"Chi ci bombarda? Sono i “proprietari universali”. Non hanno patria e sono pochi, ma sono potenti. Nelle attuali circostanze il loro quartier generale è a Wall Street, New York, Stati Uniti d’America."

Ecco gli ingredienti: "proprietari universali" (ossia qualcosa di assimilabile al Nuovo Ordine Mondiale), "New York", "Stati Uniti".
I classici ingredienti del complotto: sei una garanzia, Giulietto!

"I più importanti tra loro sono cittadini americani, ma la cosa è inessenziale. Essenziale è che il loro portavoce principale è il presidente degli Stati Uniti. Quello di turno. Essenziale è che possano usare le armi dell’America."

Scusa Giulietto, ma non avevi appena finito di dire che questi "proprietari universali" non hanno patria? Ora sostieni che i più importanti di loro sono cittadini americani ma che è "inessenziale". Che poi se è così inessenziale perché hai sentito l'irrefrenabile bisogno di specificarlo?

In ogni caso, non per contraddirti, ma noi (e la totalità della popolazione munita di cervello che funziona regolarmente) non riteniamo di avere dei "proprietari" quindi sarebbe più corretto che parlassi per te, meglio ancora al singolare, 'ché chi non ti conosce potrebbe pensare che sei così snob da usare il plurale maiestatis.

Sai com'è, hai una reputazione di Complottista con la C maiuscola e il marchio DOCG (Denominazione di Origine Complottista Garantita), e non vogliamo certo che sia offuscata da queste ombre...
Eh sì, meno male che ci siamo noi a preoccuparci per te!

"Ci bombardano perché sono falliti, ma essendo i padroni del pianeta (o ritenendosi ancora tali, anche se non lo sono più) non hanno nessuna intenzione né di ritirarsi né di pagare. Vogliono anzi che paghiamo noi. E’ dal 2008 che hanno deciso – loro che controllano la finanza mondiale – che bisogna liquidare l’euro e l’Europa, perché il primo minacciava la supremazia del dollaro (che è la loro moneta) e perché la seconda, ogni tanto, fungeva da terzo incomodo."

Ma no Giulietto! Vedi che non ci ascolti? Sei scivolato sulla classica buccia di banana: all'inizio avevi detto che erano (pochi) proprietari senza patria! Qualche riga dopo dici che sono americani.
Prima hai detto che sono i nostri padroni e ora ci vieni a dire che sono dei falliti, che non sono più padroni di niente e di nessuno.
Che ne dici di schiarirti un po' le idee e poi riprendere a scrivere?

"Così, prima hanno comprato la seconda, mettendo alla sua testa i loro uomini, scrivendo le sue leggi, scegliendo i suoi statuti e imponendoli ai popoli europei; e adesso attaccano il primo, perché la partita finale vogliono giocarsela da soli contro lo yuan cinese."

Ma non s'era detto che erano pochi? Eppure per mettere in pratica un piano su così larga scala devono essere un numero più che ragguardevole, altro che "pochi".

Per non parlare del fatto che se sono pochi e pure falliti, come possono pretendere addirittura di "giocarsela da soli" contro i cinesi?
Devono essere proprio votati al martirio... un po' come te quando tenti di spiegarci l'economia, insomma...

"Significa che l’attacco non è contro questa o quella classe sociale: è contro i popoli dell’Europa (e del mondo). E’ l’attacco dello 0,01% contro il 99,99%."

Chiaro. Falliti e soli, ma contro tutta l'umanità... avevi mangiato pesante prima di scrivere questo articolo, di' la verità...

"Voi penserete che è una cosa assurda. E lo è. Ma questo non significa che sia irreale. Per mantenere il loro potere hanno la necessità assoluta di schiacciarci, di toglierci ogni via di fuga, di cancellare ogni nostra libertà, di ridurre al minimo vitale il nostro tenore di vita, di privarci della nostra autonomia, dei nostri pensieri."

Nooo! Figurati se pensiamo che è una cosa assurda. Sai quanto prendiamo seriamente tutto ciò che dici...

"[...] E’ vero: ci siamo indebitati, perché ci hanno istupidito tutti a tal punto che abbiamo speso più di quanto potevamo permetterci."

Guarda Giulietto, se ti senti instupidito è un problema tuo, noi te lo diciamo da una vita e per quanto ci riguarda ci sentiamo benissimo!

"La pubblicità e lo spettacolo sono stati le loro più potenti portaerei (e infatti dovremmo attaccare, quando cominceremo a difenderci, in primo luogo quelle). Il resto, cioè il lavoro sporco, coperto, lontano dalla luce del sole, l’hanno fatto fare ai loro maggiordomi, ben pagati, o ricattati, dopo essere stati corrotti, messi al comando dei paesi satelliti d’Europa."

Di che cosa stai parlando? Di attaccare le portaerei? Dai, non fare così... fatti regalare il Risiko a questo Natale e gioca lì ad attaccare portaerei e carri armati, che è meglio!

"Solo che – bisogna che ce lo ripetiamo, per non dimenticarlo – sono falliti".

Va bene, va bene, adesso ce lo scriviamo su un post-it e lo attacchiamo sul monitor del computer, contento?
Giulietto, non serve che continui a ripeterlo: la nostra memoria funziona benissimo!
Ma che ti sta succedendo? Ti senti instupidito, hai vuoti di memoria... che ne dici di una bella vacanza per questo Natale?

"E non hanno nessuna ricetta per salvarsi. Neanche quella di sottoporci al macello sociale che stanno organizzando. Perché dalle misure di “austerità e di rigore” che pretendono di imporci si ricaverà, al massimo qualche centesimo per le caldarroste alla vigilia di Natale."

Beh Giulietto, ma sei tu l'uomo delle ricette! Ricette complottiste DOCG!
Guarda che le misure di austerità le impone l'Europa e le sta decretando il governo "tecnico" italiano, dopo che per decenni qualcuno ha sperperato le nostre risorse!
E tu dov'eri a quei tempi? Ah, sì... al Parlamento Europeo...

"I proprietari universali, i banchieri globali non concepiscono la democrazia (sebbene possano pagare eserciti di servi che ne parlano ogni giorno per farci credere che viviamo appunto in democrazia). Un tempo ce l’avrebbero tolta con la forza, ma non ne avevano bisogno. Scelsero di preparare il terreno (quando sarebbe giunto il momento) per togliercela con il nostro consenso."

Tranquillo, nessuno ha tolto la democrazia. Tu sei lì che scrivi corbellerie e noi siamo qui a scrivere le tue corbellerie. Nessuno è schiavo di nessuno, rincuorati.

"Il momento è giunto. Loro sono arrivati al capolinea, e noi, a centinaia di milioni, viviamo dentro Matrix.
Ma anche Matrix comincia a sgretolarsi e dalle fessure entra l’aria, la puzza. Chi la sente si svegli. Dobbiamo cominciare a difenderci."

Giulietto, non è che hai lasciato aperto il rubinetto del gas? Forse è meglio che ti svegli e vai a controllare, non farci preoccupare. Prima dici che sei instupidito, poi che hai vuoti di memoria, poi vuoi attaccare le portaerei, adesso senti puzza... dobbiamo chiamare i pompieri o l'autoambulanza?