domenica 23 dicembre 2007

Il bugiardo

Che i complottisti siano fondamentalmente dei bugiardi non è una novità: la bugia è intrinsecamente connessa al loro "modus operandi".

Il caso di Stuarthwyman è un po' particolare.

Di bugie ne ha sempre dette in gran quantità, spesso calunniose, e ne conserviamo un vasto archivio. Sono così tante che non avremo mai il tempo di pubblicarle tutte, senza contare che monopolizzerebbero letteralmente le nostre Perle, non lasciando alcuno spazio ad altri candidati.

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l'ennesima Perla di Stuarthwyman (che, ricordiamo, usa anche i nick di SHM e Tont).

Nella Perla facevamo notare che Stuart aveva confuso la polvere che si solleva dal crollo della Torre Sud con una fantomatica esplosione del WTC6, che è stato invece distrutto dal successivo crollo della Torre Nord.

Senza bisogno di citare le numerose foto e i tanti video che dimostrano il suo palese errore, ci siamo limitati a evidenziare che la sua "scoperta" era stata smentita da uno dei suoi stessi colleghi complottisti, Pier69, sul sito Luogocomune.

Nell'occasione, avevamo anche ironizzato sul fatto che Stuart avesse illustrato l'articolo della "mirabolante scoperta" con una serie di foto di camion, autobotti e trenini.

Certamente non ci era sfuggito di far notare che dopo la pubblicazione della nostra Perla, Stuart si era affrettato a modificare l'articolo sul suo blog.

Adesso, su un altro blog (Fakeblogdebunker), sempre suo, Stuart ha il coraggio di scrivere:

[...]
http://complottismo.blogspot.com ...
"Si afferma che WTC6 è stato devastato dalle macerie della Torre Nord e a riprova riporta una foto in miniatura del cratere dell’edificio. Con l’ausilio di freccette rosse ne indica le posizioni anche in fondo al cratere formatosi in WTC6…"

Attivissimo invece scrive (tra le tante cazzate...) questa:
“Risulta così difficile immaginare che durante un disastro del genere possano esserci oggetti che esplodono, come i serbatoi delle auto, i trasformatori (per esempio al WTC7) pieni d'olio infiammabile sotto pressione, o le munizioni presenti nel deposito d'armi della polizia nel WTC6?”"
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/04/matrix-stasera-ksm-nuovo-materiale.html

Insomma, Stuart, smentito da un suo "collega" sul loro stesso sito (Luogocomune) anziché preoccuparsi di questo cerca di rigirare la frittata per far credere che noi di Perle Complottiste avremmo smentito Paolo Attivissimo, giornalista da tempo impegnato a "sbufalare" le fandonie dei complottisti.

Lo sottolineamo: Stuart mente.
Infatti nell'articolo da lui citato, di Attivissimo, quest'ultimo si sta riferendo alle esplosioni sentite o viste da alcuni testimoni, non alla nuvola di fumo mostrata da Stuart.
La frase di Attivissimo inizia con:

"Poi ci sono le esplosioni prima e dopo dei crolli: ma Mazzucco, siamo seri. Da quando gli edifici si demoliscono a singhiozzo, con detonazioni un po' prima e un po' dopo?"

Eliminando queste due righe, Stuart ha voluto far credere che Attivissimo si riferisse alla nuvola di fumo. In realtà stava smontando un videoclip di Mazzucco che parlava di tutt'altro.

Bugiardo e manipolatore, quindi, il personaggio in questione.

Ma non è tutto: anche vile. Perché piuttosto che riconoscere i propri errori, ha cercato di nasconderli, non solo modificando il suo blog, ma accusando Perle Complottiste di aver "manipolato" gli shot pubblicati.

Ecco infatti cosa afferma:

"[...]Verificate il montaggio ad “ok” degli shot, che dovrebbero mostrare il mio blog, con quello proprio del mio blog: la manipolazione è evidente!!!
Nel mio blog lo slide ha la grandezza di una diapositiva, nei loro “shot”, ovviamente modificati, si vede una serie percorrente l’altezza di tutta la pagina-video…
Infatti non mettendo il link diretto scongiurano il pericolo che qualcuno vada a verificarne la veridicità…
Doppiamente falsi e bugiardi!!!
Altresì attribuendo ancora a me questa attività di manipolazione (ai fake-blogger di “perle complottiste” riesce egregiamente), danno un’ennesima falsa giustificazione per cui non vorrebbero inviare il link al blog…
Che buffoni!!!"

Eh no, Stuarthwyman. Di buffone qui ce n'è solo uno e sei proprio tu.


Negli shot che abbiamo pubblicato, c'è il link e anche il nome del suo blog, come si può ben vedere nell'immagine.

Non abbiamo manipolato alcuno shot.

Purtroppo per Stuart, non ci limitiamo a scattare gli shot, ma eseguiamo una preventiva memorizzazione completa di tutte le pagine web che citiamo, in vari formati.
A questo link il pdf con l'istantanea completa della pagina sottoposta a shot.

Con tutta la sfilza di camion, autobotti e trenino, che secondo lui non doveva esserci.


Da questo scambio di battute che Stuart ha avuto con Pier69 si evince che ha modificato il suo blog alle 21:13 del 16 dicembre.

Noi la copia l'abbiamo fatta alle 20:54, come riportato sul pdf, prima che lui modificasse l'articolo.

Il 18 dicembre abbiamo pubblicato l'articolo, e quando siamo andati a ricontrollare il suo blog i camion erano spariti. Abbiamo anche messo l'avviso che il blog era stato modificato. E difatti, come evidenziato nello shot, lui stesso ha scritto: "Aggiornato il 18/12/2007"!


Bugiardo e maldestro.

Avrebbe potuto cavarsela con una scusa qualsiasi (tipo: "E' stato un errore di impaginazione, non so come siano finiti i camion sul mio blog!"), ma per Stuart evidentemente la bieca menzogna non ha limiti...

Ringraziamo Axlman per i contributi.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.