martedì 18 dicembre 2007

La grande scoperta di Stuarthwyman

Ennesima Perla di Stuart, che ne sforna ogni giorno di nuove, come si fa con i biscotti, costringendoci a una durissima selezione.

Vediamo l'ultima grande rivelazione di questo personaggio, alias SHM, alias Tont (quest'ultimo probabilmente il più azzeccato della serie).

Nel suo blog "Bugie Totali" (anche questo, secondo noi, titolo particolarmente calzante dati i suoi contenuti) Stuart pubblica un articolo dal sensazionale titolo "WTC6: indebunkabilmente anomalo".

Il succo del discorso è questo: una grossa nube si alza dal WTC6, segno evidente che è avvenuta un'indiscutibile quanto inspiegabile esplosione (che il buon Stuart non manca di evidenziare con una bella freccia gialla).

Ma andiamo a leggere ciò che ha scritto:



"Non c’è motivo ragionevole, per il quale avvenne quest’esplosione, giacché le uniche parti degli edifici interessate agli impatti degli aerei fino a quel momento, erano quelle concernenti i piani alti dell’edificio più vicino, la Torre Nord e quelle più lontane della Torre Sud."


Dopo cotanta scoperta, osiamo dire la scoperta del secolo, quella che secondo le sue aspettative sarà "indebunkabile" (ossia non confutabile), si avventura nella disamina delle ragioni per cui il WTC6 fu tempestivamente evacuato:

"[...] Alle 8:46, orario dell'impatto del primo aereo alla Torre Nord, segue l'ordine di evacuazione di 800 persone dal WTC6...

È il controllo del numero delle vittime che dovevano morire per offrire il pretesto tanto agognato?"

Alle 8:58, WTC6 è pronto per essere fatto detonare..."

Quanto acume, che intuito sopraffino: dev'essere una mente straordinariamente eccelsa se è capace di dipanare i più oscuri enigmi della "Grande Cospirazione"; se è in grado di iperscrutare cause, effetti e tutto quello che intercorse prima, durante e dopo gli impatti degli aerei e l'evacuazione del WTC6 (accidenti: e noi finora non ce n'eravamo nemmeno accorti!).

Giustamente, per assaporare tutto il trionfo che merita una scoperta tanto eccezionale, Stuarthwyman, con il nick SHM, tosto la pubblica sul sito Luogocomune (che è decisamente il luogo ideale per fare questo genere di annunci e raccogliere consensi).

Qui però, contrariamente alle più rosee previsioni, gli arriva una botta inattesa...

Un vero colpo di crick, tanto più perché assestato da una delle colonne storiche di Luogocomune, Pier69, che negli ultimi tempi sembra particolarmente agguerrito e insofferente nei confronti delle panzane che affollano senza tregua le pagine del sito.

"E' na roba vecchia di anni ed è stata già smontata da tempo.... Bufala."

Doccia fredda per il povero Stuart/SHM, che vede allontanarsi l'agognato Pulitzer, e avvicinarsi il baratro dell'ennesima figuraccia...

La fantomatica esplosione vista da Stuart, infatti, non è altro che la nuvola di polvere che si è sollevata in conseguenza del crollo della Torre Sud, come si vede chiaramente nelle riprese televisive da cui è tratto lo shot a sinistra.

Il WTC6 è stato devastato dopo, quando è stato investito dal crollo della Torre Nord.

Il tutto è evidenziato dalla fotografia qui a fianco, che mostra le rovine del WTC6 sommerse da quelle della Torre Nord (contraddistinte dalle frecce rosse).

Nel tentativo, fin troppo spesso maldestro, di salvare capra e cavoli, Stuart a questo punto cerca di girare la frittata:

"Ciao pier69, lo sapevo, ho letto qualche articolo oltremare sull'argomento, prima di scrivere il post, l'ho nominata appunto asserendo di non cadere nell'errore di collocarla proveniente dal WTC6...

La discussione invece è inerente il danneggiamento del WTC6 tra il momento d'impatto dell'aereo alla torre sud e il suo collasso..."

Cosa vogliano dire esattamente queste parole non è chiaro perché Stuart, da buon teorico alternativo, scrive anche in italiano alternativo.

L'espediente, purtroppo, si rivela infruttuoso. Pier69 gli risponde:

"Veramente il tuo articolo descrive proprio quell'immagine estrapolata dal video e fa ragionamenti su una esplosione (che indichi nella foto)...che esplosione non è ma il dust plume della torre - in risalita sulle pareti degli edifici circostanti."

Persa anche l'ultima flebile speranza, Stuart si è affrettato a cambiare l'articolo del suo blog... ma non abbastanza in fretta.
I nostri attenti lettori ne hanno fatto copia e ce l'hanno inviata: è merito loro se abbiamo potuto mostrarvi gli shot dei testi originali.

Ma l'articolo di Stuart è formidabile non solo per questa splendida Perla.

La cosa assolutamente più sconcertante è la serie di immagini con le quali il nostro prode ha accompagnato la sua opera d'arte: una raccolta di camion.

Ne abbiamo già vista una in uno shot sopra.

Stuart scrive un articolo che parla di esplosioni al WTC6 e in perfetta salsa... ops stile "alternativo" lo infarcisce con foto di camion di tutti i tipi.

Vi invitiamo a guardarle una per una: sono davvero singolari.

Ci sono ben 18 (diciotto) fotografie di camion e autobotti di ogni genere, nei contesti più diversi, una foto che riprende il nulla e una che mostra un trenino turistico. Venti in tutto.

Eccole qua:



Non chiedeteci di avanzare ipotesi sul perché Stuart abbia illustrato il suo articolo con questo tipo di soggetti: non siamo psichiatri e men che meno santoni dalle mirabolanti (evidentemente fasulle) facoltà paranormali sul controllo mentale a distanza.

Riportiamo invece il dubbio postoci da un nostro affezionato lettore.

"L'esplosione al WTC6 non c'è mai stata. In compenso, non è che per caso, forse eh!, ce n'è stata un' altra: quella che ha ucciso tutti i neuroni di Stuart?"


Aggiornamento
Come capita molto spesso, dopo la pubblicazione di questa Perla Stuarthwyman ha completamente cambiato l'articolo nel suo Blog. Questa è una delle ragioni per cui preferiamo pubblicare gli shot anziché i link.
Ciò nonostante, ha avuto persino la faccia tosta di accusare Perle Complottiste di aver manipolato gli shot. Purtroppo per lui, avevamo copia di tutto il suo sito!
Ne parliamo qui.

Si ringrazia Axelman per i contributi.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.