Nell'articolo, secondo Straker, è presente un passaggio di chiusura estremamente inquietante, contenuto nei due ultimi paragrafi del testo.
In questo passaggio il giornale ironizza sul fatto che le autorità vorrebbero far credere che le scie sarebbero solo innocuo vapore acqueo.
Ma l'articolo originale del Daily Mail non contiene affatto quei due paragrafi, e si chiude prima, con la conclusione che le scie sono un fenomeno normalissimo e che negli spazi aerei affollati è normalissimo che in poche ore se ne creino in gran quantità.
Questo è l'ultimo paragrafo dell'articolo:
"Instead, they are simply passing through British skies as they travel from the Continent to North America or Ireland, or from Scandinavia to south-western Europe and North Africa. Instead, they are simply passing through British skies as they travel from the Continent to North America or Ireland, or from Scandinavia to south-western Europe and North Africa".
Come potete notare, è il terz'ultimo paragrafo dello screen-shot di Straker.
In altre parole, Straker ha "truccato" l'articolo aggiungendo i due paragrafi!
L'inganno è stato scoperto da un altro iscritto al forum di Focus, Scie-nziato, al quale vanno i nostri complimenti.
Questo il link per ricostruire l'intera vicenda sul forum di Focus.
Si ringraziano Yos, Michele e gli altri lettori che hanno segnalato la discussione con le relative Perle.
Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.