Grande perla di Carlo Sabatini, in arte Sigmatau, complottista verace che in quel di Luogocomune si diverte a giocare con le ombre per mettere in dubbio la veridicità delle foto dell'11 settembre 2001, insegue la teoria che al World Trade Center sarebbero stati utilizzati ordigni nucleari, afferma che i Boeing 757 e 767 non possono andare dove decide il pilota ma seguono rotte necessariamente pianificate da terra, e solo da terra possono modificarle.
Sigmatau ha in mano la sua arma segreta: un manuale del sistema di condotta del volo dei moderni velivoli Boeing.
Per quest'ultima considerazione, il valente Sigmatau sostiene che gli aerei dell'11 settembre 2001 agivano sotto il controllo di un centro di comando a terra (link all'articolo).
Gli si oppone un pilota commerciale, Fraberl, che tenta inutilmente di fargli capire che sta dicendo un mucchio di cavolate, ma Sigmatau non cede.
E in quel manuale, afferma Sigmatau:
"in nessun punto si accenna ad una funzione chiamata ‘DIRECT TO’ " che sarebbe poi la funzione che consente al pilota di inserire una nuova rotta.
Andiamo a controllare il manuale e... sorpresa! A pagina 33 c'è spiegata precisa precisa la funzione "DIRECT TO"!
Ma come, Sigmatau, spari cavolate così grandi e non ti accorgi che la fonte che indichi ti sconfessa platealmente?
Ahi ahi ahi... prima di parlare di aerei radiocomandati e di manuali di volo, qualcuno dovrebbe imparare a leggere!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.