domenica 9 marzo 2008

Perle in breve - Raccolta del 9 marzo 2008

Nuova raccolta di Perlotte... le piccole Perle pescate sul Web.


Ma dove se ne va il satellite?


Apre l'immancabile Massimo Mazzucco, redattore di Luogocomune, con un suo articolo dedicato alla notizia che gli americani intendono tentare di distruggere un satellite spia fuori controllo. La Perla ci è stata segnalata da Hanmar.

Vediamo cosa scrive il nostro Mazzucco (vincitore del premio Perlone 2007), tra una pubblicità per Single e una di vini:

"Erano sembrati così carini gli americani, quando ieri hanno annunciato che intendevano abbattere un satellite difettoso, che sta perdendo quota, e si accinge a rientrare nell’atmosfera con a bordo quasi 500 Kg. di un carburante particolarmente tossico. Per evitare quindi che il satellite vada a colpire qualche centro abitato, disperdendo ovunque il liquido tossico, il Pentagono ha annunciato ieri che intende distruggerlo con un apposito missile, lanciato da una portaerei, poco prima del rientro nell’atmosfera.
...
(Ma poi, a cosa servono 500 Kg. di carburante, a un satellite che è già in orbita? Dove deve andare, a quel punto?)"

E dove vuoi che se ne vada un satellite, Mazzucco? Su Plutone a fare un pic-nic?

Il grande ricercatore Mazzucco non sa, evidentemente, che i satelliti, e in particolare quelli per lo spionaggio fotografico, hanno orbite basse e quindi risentono dell'attrito degli strati più esterni dell'atmosfera. Ciò li rallenta, con la conseguenza che l'orbita si abbassa progressivamente e il satellite precipita.
Per questa ragione i satelliti hanno dei piccoli motori a razzo (e quindi del propellente) per ripristinare l'orbita corretta.

Il satellite di cui parla Mazzucco è lo USA193. E' andato fuori controllo poco dopo il lancio, non ha potuto quindi usare il propellente per restare in orbita e sta venendo giù prima del tempo e senza possibilità di controllare il punto di impatto.

In altre parole, quei 500 kg di propellente sono proprio una conseguenza del fatto che il satellite non poteva essere più controllato.

Sarebbe curioso sapere come Mazzucco pensa che si controllino i satelliti, se non azionando dei razzi con relativo propellente!

Evitiamo poi di soffermarci sul fatto che, secondo Mazzucco, il missile intercettore sarebbe stato lanciato da una portaerei: peccato che nessuna portaerei disponga di missili con quelle capacità. In realtà il lancio è stato effettuato da un incrociatore, il Lake Erie.

Ricordiamo che Massimo Mazzucco è anche un lunacomplottista. Sostiene infatti che l'uomo non è mai andato sulla Luna e di conseguenza le missioni Apollo sono false... pur non avendo la minima idea di come funzioni un satellite (figuriamoci le missioni spaziali) e non sapendo distinguere una portaerei da un incrociatore!


Paranoico? Vai su Luogocomune!


New Entry in Luogocomune. Si chiama VHL, che sembra il nome di un corriere espresso, e scrive (segnalazione di Marianna D.):

"[...] Capisco che parecchia gente oggi crede che l'astronomia è una cosa, e la politica un altra, ma da come mi risulta, ci sono troppe coincidenze astronomiche, a volte terrificanti..."

Accidenti, dobbiamo preoccuparci?

"[...] L'idea del nuovo ordine mondiale è raffigurata nel dollaro, questo lo sapete no? se guardate quella banconota, noterete un aquila, con in mano 13 frecce che va verso la stella di david creata da 13 stelle. 13 rappresenta il sole (le 12 costellazioni + 1), e la rinascita della fenice rappresenta anch'essa la rinascita del sole..."

Ma che stai a dire? Cosa ti sei fumato?
Sai che quei simboli hanno tutt'altro significato? No, vero? 13 è esattamente il numero delle colonie britanniche che diedero vita ai primi altrettanti stati americani!
Sulla banconota da un dollaro sono rappresentate le due facce del sigillo degli Stati Uniti.
Una faccia del sigillo mostra una piramide (il nuovo Stato) costruita con 13 gradini (le colonie) sotto l'occhio di Dio che approva ("Annuit Coeptis") e con l'iscrizione "Novus Ordo Seclorum" che è tratta dalle Bucoliche di Virgilio.

Gli americani fanno citazioni latine e tu, che parli italiano, nemmeno le capisci?

Lo stesso dicasi per la seconda faccia, l'aquila. L'uccello simboleggia il nuovo Stato, e tiene in mano le 13 frecce che rappresentano le colonie che l'hanno originato.
Difatti c'è tanto di frase latina: "E Pluribus Unum". Da tanti, uno solo.
Manco questo sai cosa significa?

E meno male che lo hanno scritto ben bene sulla banconota, proprio per spiegare.

Ma il VHL non si ferma qui. Leggete cosa scrive dopo:

"l' "aquila" risorgerà assieme al sole. il sole simbolicamente è rinato il 4/1/08 con l'inizio del devastante ciclo solare 24. il 4/1/08 è esattamente il 911° giorno (9/11) dopo l'attentato londinese del 7/7/05. il 7/7/07 invece il sole è simbolicamente morto doppiamente 1) perchè il sole era nel ciclo solare minimo 23, 2) perchè eravamo in una fase detta "fase di afelion" dove la terra è nel suo punto piu lontano dal sole. va anche detto che il prossimo super bowl verrà giocato a PHOENIX.

ricapitolando

7/7/05 attentato a londra
7/7/07 il sole passa da un ciclo di morte doppia ad un ciclo di rinascita
4/1/08 il sole rinasce definitivamente, nel 911imo giorno dopo gli attentati londinesi.
per celebrare cio il super bowl verrà celebrato a PHOENIX."

Sole rinato? Doppiamente morto? Fase di Afelion?

Ma tu, VHL, in che fase sei? Ti sei risvegliato o sei ancora in coma?
E a proposito... il Super Bowl del 2008 l'hanno giocato a Glendale, non a Phoenix (che è nelle vicinanze ma è comunque una città diversa).

E conclude, VHL:

"1) sarà una coincidenza che il 7/7/07 il sole muore simbolicamente due volte? oppure quelli che hanno inventato il calendario gregoriano l'hanno inventato apposta in tale modo per far si che quel 777 simboleggiasse il punto di morte/rinascita del sole?

2) sarà una coincidenza come appurato da enterprise mission enterprisemission.com
che sirio l'1/1/01 transitava sullo stesso meridiano di Giza passando da ovest (morte) ad est(vita) ? oppure il calendario gregoriano è stato strutturato in maniera tale da permettere tale evento astronomico all'alba del nuovo millennio?

3) i governi spendono migliaia di $$$ ogni anno per pagare meteorologi, astronomi, militari, satelliti ecc per capire con che precisione verranno i cicli solari, le macchie ecc.. nonostante tutto non ci azzeccano mai, ma chi ha realizzato l'attentato londinese come faceva a sapere precisamente che 911 giorni dopo il sole sarebbe "rinato" ??"

Sarà una coincidenza che tutti questi squinternati capitino fatalmente su Luogocomune?


La tesina complottista


Scrive Alby, sempre su Luogocomune (segnalazione di Stefano):

"Ciao ragazzi, non sono nuovo dalle vostre parti, e soprattutto a scuola con i prof e nel mio piccolo porto avanti la battaglia sulla verita dell 11 settembre da qualche anno.....ora finalmente sono in 5 liceo scientifico e volevo portare una tesina sull 11 settembre! mi chiedevo che materie potrei collegarci? a parte fisica (la caduta dei gravi), matematica? storia?italiano francese?"

Scusa Alby, cosa dovrebbero c'entrare "italiano" e "francese" con gli attentati terroristici dell'11 settembre 2001?

A questo punto collegaci anche psichiatria va'...