giovedì 30 giugno 2011

Il duro lavoro del complottista

Un interessante scambio di battute su un forum di Luogocomune ci permette di far luce sul duro e pericoloso lavoro che i complottisti di tutto il mondo affrontano con grande spirito di sacrificio.

L'argomento della discussione è la famigerata presenza di "nanotermite" tra le macerie di Ground Zero, che secondo i complottisti sarebbe la prova che le Twin Tower e il WTC-7 sono stati demoliti con esplosivi.

Per i lettori meno esperti, chiariamo che in realtà la "nanotermite" non è altro che polvere di alluminio unita a un ossidante, tipicamente l'ossido di ferro (ossia la ruggine), due sostanze che abbondavano negli edifici del World Trade Center. Solo la mente bacata dei complottisti poteva partorire l'idea della nanotermite, ultimo disperato tentativo di sostenere la teoria della demolizione controllata, dopo che il paventato utilizzo di esplosivi prima e di termite poi, si è rivelato incompatibile con le evidenze fattuali.

La nanotermite è composta da nanoparticelle, per cui i complottisti nella loro idiozia sostengono che un composto quasi invisibile sarebbe stato facile da piazzare sulle travi portanti del WTC, sarebbe bastato spruzzarlo.

In realtà, per quanto piccole possano essere le singole particelle di nanotermite, ne servirebbero comunque tonnellate e tonnellate per demolire un edificio, con spettacolari effetti pirotecnici, e servirebbero anche centinaia, se non migliaia, di inneschi e chilometri di cavi elettrici per l'azionamento dei detonatori.

Tutta roba che i complottisti non hanno mai trovato, per il semplice fatto che il Word Trade Center è stato distrutto dagli effetti degli attacchi terroristici dell'11 settembre, non certo per fantomatici complotti esplosivi.

Inoltre la nanotermite non è un esplosivo, anche se i militari hanno studiato la possibilità di impiegarla per il confezionamento di ordigni. Pertanto non avrebbe mai potuto garantire quei tempi di azione così rapidi necessari per demolire le Twin Tower in pochi secondi. Per saperne di più consigliamo la lettura di questo studio pubblicato su Serendipity.

Anche i massimi esperti di demolizioni esplosive, come l'italiano Danilo Coppe, hanno scartato senza mezzi termini la fondatezza delle fantasiose teorie complottiste, ed ecco come l'utente M4X commenta la circostanza, in questo scambio di battute con l'utente Andrea17 avvenuto il 12 e il 13 maggio 2011:


M4X
"Danilo Coppe: L'unica cosa che fa pozze di materiale fuso è appunto la termite"

Pagliaccio di merda, come al solito questa "gente", questi grandi "esperti" della minchia che con le loro dichiarazioni da quattro soldi danno chance su chance a quei pagliacci di Undisettembre e Paolo Stronzissimo di perseguire la loro campagna di disinformazione sistematica e CRIMINALE, speculando a loro volta sulla morte di 3000 e passa persone senza contare tutta la gente che è morta o sta morendo per problemi respiratori...

RABBIA E DISGUSTO. A QUESTA GENTE LI VA DETTO IN FACCIA, LA VERITA' E' CHE SONO PEGGIO DI CHI HA TIRATO GIU LE TORRI PERCHE' ALMENO CHI HA COMMESSO QUELL'ALTROCITA' QUALCOSA CI HA GUADAGNATO.

Dunque, M4X definisce "pagliaccio di merda" l'esperto di demolizioni Danilo Coppe, e chiama "Paolo Stronzissimo" il giornalista Paolo Attivissimo, che hanno l'unico torto di non condividere le fantasiose teorie dei complottisti.

Non c'è dubbio che si tratti di veri e propri insulti, pubblicati tranquillamente sul forum di Luogocomune gestito dal complottista Massimo Mazzucco il quale si è guardato bene dal rimuovere o moderare i termini usati da M4X.

Ricordiamolo: la prossima volta che un complottista si inalbera quando gli date dell'idiota o del paranoico, indirizzatelo su questa Perla.

M4X è il tipico complottista che vive in un mondo tutto suo. Secondo lui, chi sostiene che gli autori degli attacchi dell'11 settembre siano stati 19 terroristi al soldo di Al-Qaeda e che le Twin Tower sono venute giù a causa dei danni e degli incendi conseguenti allo schianto dei due aerei, il che è esattamente ciò che è avvenuto ed è esattamente ciò che sta scritto sui libri di storia ed è esattamente ciò che hanno dimostrato tonnellate di prove e decine di inchieste e processi... è un disinformatore!

Un Mazzucco che tagliuzza le interviste e accelera i filmati per alterare la percezione dei fatti da parte dello spettatore... è un paladino della verità!

E badate bene: secondo M4X, chi sostiene i fatti "specula" sui morti mentre chi - come Mazzucco - approfitta della tragedia per scroccare qualche manciata di dollari ai fessi disposti a comprare i suoi film complottisti, è un sant'uomo.

E vediamo cosa gli risponde Andrea17.

Andrea17

Quoto in pieno. Ma c'è anche da contare chi sta morendo in quella guerra immotivata in afghanistan.

Ecco un'affermazione tipica degli amici di talebani e terroristi. Guerra immotivata? L'Afghanistan era diventato un nido di vipere, dove Bin Laden e i suoi sgherri pianificavano e addestravano in tutta tranquillità i kamikaze destinati a far strage di americani e occidentali...

Capiamo che Andrea17 avrebbe voluto mandare ai talebani mazzi di fiori e cioccolatini, ma per fortuna nel mondo c'è chi la pensa diversamente.

C'e anche chi è morta o che gli si sono cambiate le vite per sempre a causa delle conseguenze economiche di quel giorno.

Eh già. Chissà se Andrea17 è riuscito a fare la connessione causale successiva: la colpa è proprio dei terroristi!

Le persone che a causa di quel giorno anno incontrato morte o cambiamenti irreversibili a causa di quell'auto attentato, Sono MILIONI.

Scusate, ma è possibile che a 17 anni costui ancora non conosca la differenza tra "anno" e "hanno"?

Però conosce il termine "auto attentato"...
Ma quale auto attentato, Andrea... l'attentato non era "auto" in alcun senso: non era un'auto ma erano aerei, non se lo sono fatto gli americani ma sono stati 19 terroristi arabi appartenenti ad Al Qaeda, con tanto di nome - cognome - data e luogo di nascita.

Anche noi siamo coinvolti perche adesso siamo qui al PC a rovinarci la vista e spendere soldi per la connessione in una battaglia che non vinceremo mai!!!

Tranquillo Andrea, se intendi riscrivere i libri di storia non ci riuscirai mai, perché la verità si basa sui fatti e non sulle corbellerie. Se intendi prendere in giro qualche milione di beoti e portare un po' di soldini nelle tasche di Mazzucco, Chiesa e compagni, la battaglia è stata già vinta.

Però non dare la colpa a Bush se ti rovini la vista al PC.

In realtà non è questione di occhi, ma di cervello.
E' quello che si è rovinato, a furia di correre dietro alle teorie complottiste.
Meglio faresti a tornare a scuola, piuttosto: "perche" si scrive con l'accento.

E non esagerare con le bazzeccole: la connessione non la paghi, a meno che tu non sia tra i pochi sfigati in tutto il mondo a non avere un abbonamento flat.

E probabilmente PC e ADSL te li hanno comprati e pagati mamma e papà.

Chi continua a sostenere la versione ufficiale non'o stante le prove, dimostrino chiaramente il contrario lo considero (se non è disinformato) responsabile dell'attentato e del fatto che i veri colpevoli sono ancora in circolazione.

"Non'o stante" ????????????
Ma sei sicuro di essere terrestre?

Nemmeno uno scimpanzé affetto dal Parkinson scriverebbe "nonostante" in quel modo!

Ma la cosa peggiore è che la gente non capisce che ci spacchiamo la schiena, e facciamo tanta fatica nel cercare informazioni anche pericolose solo per loro, e continua a rifiutare questo genere di informazioni.

Ti spacchi la schiena?

Secondo te, strimpellare quattro cavolate sulla tastiera del PC significa spaccarsi la schiena?
Ma vedi di andare a lavorare in miniera o a raccogliere i pomodori!

Informazioni pericolose? I N F O R M A Z I O N I P E R I C O L O S E ???

E quali sarebbero?

Che il buco del Pentagono è troppo piccolo e che le Twin Tower sono cadute troppo in fretta?
Roba trita e ritrita che infesta il Web da quasi dieci anni!
Per il nostro piccolo 007 con la schiena spaccata, queste sarebbero "informazioni pericolose"?

Tanto per farti un esempio secondo te un normale cittadino preferirebbe 11 settembre inganno globale o terminaitor 3?

Ma certo che la gente preferisce guardarsi un film di fantascienza o una commedia comica piuttosto che un mattone pieno di corbellerie come i film complottisti, e quelli di Mazzucco in particolare!

Farebbe bene anche a te, darti una "botta di vita".
Basta "spaccarti la schiena sul computer", basta rovinarti gli occhi mentre sei chiuso nel bagno!
Fa' una passeggiata fuori, prendi un po' di sole, vai al mare, esci con qualche ragazza, mangiati una pizza... vedrai che ti torna la vista, la schiena non ti farà più male e ti sentirai molto meglio.

E non correrai più il rischio di essere eliminato e sciolto nell'acido dagli uomini della CIA!

Ringraziamo Papageno per la segnalazione.