mercoledì 16 maggio 2007

Minuteman a spasso

Nuova Perla di Clausneghe sul sito Luogocomune, che scala rapidamente la classifica dei conta-bufale, grazie al suo articolo "Mister Bush: lascia o raddoppia":

"Al momento attuale, consci della mal parata sui teatri del medio ed estremo Oriente, Re George e la sua corte, come consumati giocatori d'azzardo, si accingono ad aumentare la posta puntando sulla guerra globale estesa, cercando rissa con la Russia circondandola di missili Minuteman collocati in prossimità dei suoi confini o ancora tentando di implicare l'Iran come lunga mano del terrorismo anti-occidentale per poterlo finalmente aggredire".

Clausneghe è proprio negato con i missili, ma gli piace troppo far vedere che ci capisce qualcosa.

Ce lo aveva già dimostrato in questo articolo, e adesso lo ribadisce con questa Perla.

I missili Minuteman di cui parla Clausneghe, infatti, non hanno nulla a che vedere con i missili anti-missile che gli USA intendono installare in alcune nazioni europee.

Infatti i Minuteman sono missili balistici a testata nucleare e con portata intercontinentale, progettati per colpire l'ex-URSS o qualsiasi parte del globo partendo da silos sotterranei in USA. Non c'è alcun bisogno di installarli ai confini della Russia.

Questo è il sistema missilistico anti-missile (e quindi difensivo) che gli USA vorrebbero schierare in Europa:


e questa è invece una base di lancio di un missile balistico intercontinentale MINUTEMAN:



Riprovaci ancora Clausneghe: forse prima o poi ci azzecchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.