domenica 6 maggio 2007

Mazzucco e il controllo del mondo

Massimo Mazzucco è un regista, responsabile del sito Luogocomune nonchè autore di un "documentario" complottista, "Inganno Globale".

Non c'è cosa al mondo (specialmente se riguarda gli USA) in cui Mazzucco non veda un grande complotto.

Non si salvano da queste visioni nemmeno gli eventi naturali, come maremoti e terremoti: tutta colpa degli americani e della CIA.

Vediamone un paio di esempi.

Nell'articolo intitolato "La farfalla quantica" Mazzucco sostiene che l'uragano Katrina sarebbe stato provocato dagli americani per favorire un'azienda che importa legname dal Sud America, legname che sarebbe servito per ricostruire le case distrutte.

Centro operativo di questo ennesimo complotto sarebbe una base in Alaska, sede del progetto HAARP, al quale Mazzucco dedica una sezione del suo sito.

Questa sezione, incentrata su un articolo di Roberto Toso, si apre con una dotta citazione:

"Un improvviso sconvolgimento climatico portera' ad una catastrofe globale di monumentali proporzioni, …portando intere nazioni a scomparire sotto il mare ed i pochi sopravvissuti a combattere per le scarseggianti risorse di cibo, acqua ed energia" (Da un Rapporto Segreto del Pentagono)".

La fonte, quindi, sarebbe un "Rapporto Segreto del Pentagono". Null'altro. Basta scrivere queste quattro paroline e hai la fonte. Ci sarebbe da chiedersi come si fa a citare il contenuto di un rapporto segreto, visto che è segreto...

Nell'articolo si suggeriscono che ben tre catastrofi sarebbero firmate da HAARP:
"Ciclone ZOE, 26 dicembre 2002, Polinesia";
"Terremoto Iran, 26 dicembre 2003";
"Tsunami, 26 dicembre 2004, Asia".

La prova? Tutti e tre gli eventi sono avvenuti il 26 dicembre (evidentemente in Alaska non hanno niente da fare il giorno di Santo Stefano).

In realtà il Ciclone Zoe si è formato a partire dal 23 dicembre del 2002 e si è esaurito il 1° gennaio del 2003. Ha colpito le isole Salomone tra il 27 ed il 29 dicembre.

Ma al di là della coincidenza delle date, il progetto HAARP è solo un progetto di ricerca sulle aurore boreali, con tanto di sito internet.

Questa invece la descrizione che ne dà Luogocomune:

"... un progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense, coordinato dalla Marina e dall'Aviazione, denominato HAARP (High-Frequency Active Auroral Research Program). E' il cuore vero e proprio del più vasto - e ben più noto - programma di "Guerre Stellari" ..."

Siamo alla paranoia totale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.